Trapani, assegnate le deleghe assessoriali

Il neo assessore Toscano si occuperà di: Affari generali e Legali; Appalti e contratti; Partecipate; Terzo Settore

Nuove deleghe nella Giunta del Comuna di Trapani. Tranchida, attraverso un decreto sindacale, ha riassegnato le deleghe dopo l’ingresso di Massimo Toscano Pecorella. Il neo assessore si occuperà di: Affari generali e Legali; Appalti e contratti; Partecipate; Terzo Settore. Rimangono in capo al sindaco le deleghe inerenti: il Coordinamento azioni strategiche e Attuazione programma di Governo. Dopo le dimissioni di Andrea Vassallo, Tranchida ha mischiato alcune carte e quindi anche gli altri 8 assessori hanno rivisto le loro competenze in vista delle elezioni del prossimo maggio. Merita una spiegazione aggiuntiva la delega alle “partecipate” di Toscano. Si tratta di un controllo generale di ogni singola partecipata del Comune che rimane in delega anche ad altri assessori in modo singolo.

Resta vicesindaco Vincenzo Abbruscato e si occuperà di Servizi demografici; Servizi Sociali; Pubblica Istruzione; Sport; Politiche giovanili e del lavoro; Rapporti con il Consiglio Comunale. Ninni Romano, invece, si concentrerà di Ambiente e Servizi cimiteriali; Servizio Idrico Integrato; le partecipate Trapani Servizi, SRR e ATO Idrico. Giuseppe Pellegrino eredita Lavori pubblici che era di Dario Safina e rimasta in capo al sindaco ma si occuperà anche di Servizio Patrimonio ed Espropri; Urbanistica (PRG e Piano Particolareggiato centro storico); Servizio Tutela del territorio e abusivismo edilizio; Politiche Agricole; le partecipate GAL Elimos e Strade del Vino.

Vincenzo Guaiana, invece, dovrà occuparsi di Pesca; Pubblica illuminazione; Servizi Raccolta Differenziata e Centri Comunali di Raccolta (CCR); Servizio della tutela ambientale; Mercati e Fiere; Randagismo. L’assessore Giuseppe La Porta mantiene le deleghe Polizia Municipale; Protezione Civile; Verde Pubblico, Servizi tecnico manutentivi; Spiagge; la partecipata ATM.
Piccola novità, invece, per Fabio Bongiovanni che aggiunge Regolarizzazione rapporti economici, contabili e patrimoniali con il Comune di Misiliscemi alle deleghe di Bilancio; Finanze; Tributi; Economato; Ufficio Unico Entrate e lotta all’evasione; Informatizzazione; Amministrazione Digitale; Controllo di gestione; Rapporti con il Consorzio Universitario della provincia di Trapani.

Rosalia D’Alì mantiene Trapani capitale delle culture euromediterranee; Turismo, cultura ed eventi; Centro Storico; le partecipate Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale. Andreana Patti gestirà Suap; Commercio e attività economiche; Politiche Comunitarie e programmi di sviluppo territoriale; PNRR; Cooperazione Internazionale; Programmazione innovativa e strategica; Pari Opportunità; la partecipata FLAG; Organizzazione e gestione del personale.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
E sollecitare maggiore attenzione da parte dello Stato e della Regione.
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"