Trapani, arrivano Manuel Gonzales e Winston Ceesay

L'argentino è un difensore con grande esperienza in Serie D, il sierraleonese poterà dinamicità al centrocampo granata

Due acquisti importanti: Fc Trapani 1905 segna due ingressi significativi. Manuel Gonzales e Winston Ceesay sono due nuovi giocatori granata. Winston Ceesay è un centrocampista classe 2000 e di nazionalità della Sierra Leone, arriva da una stagione e mezza giocata nel Rotonda e dove l’anno scorso, nel girone H, ha totalizzato 33 presenze e 1 gol. Non è nuovo ad esperienze in Serie D: Troina e Licata prima delle chiamate in Serie C al Siena e alla Lucchese.

«Il DS Chiavaro mi inseguiva da anni; abbiamo avuto modo di parlare e sono rimasto affascinato dal progetto che prospetta questa società. Porto con me tanto entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione con la maglia granata addosso», queste le parole del neo calciatore trapanese.

Manuel Gonzalez, invece, è nato a Buenos Aires il 16 marzo 1991 – ma ha il doppio passaporto argentino e croato -, è un difensore centrale che ha mosso i primi passi in patria al Tigre, all’Estudiantes e al Villa Mitre. Nella prima parte della stagione 2018/19 gioca nella massima serie costaricense con l’AD San Carlos; a Gennaio 2019 l’arrivo in Europa nella Serie B norvegese, nell’Egersunds. Nel Luglio dello stesso anno la firma con il Fasano in Serie D. Arriva da due campionati consecutivi vinti in D: con il Taranto nel 20/21 e con la Gelbison nel 21/22.

Ecco le sue prime parole da giocatore granata: «La motivazione che mi ha spinto ad accettare l’avventura con il Trapani è stata quella di continuare a vincere. Non posso fare delle promesse ma quello che posso assicurare è che darò tutto affinché si possa plasmare un gruppo che, per la mia esperienza, è quello che alla fine ti fa vincere il campionato. Partire da questa condizione per portare il Trapani in Serie C».

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola