Trapani, anziano con demenza “sparisce” dal Pronto Soccorso

È accaduto nelle prime ore della giornata di sabato scorso

Poteva finire in ben altra allarmante o tragica maniera – ne apprendiamo spesso nelle cronache – la vicenda di un 73enne residente a Trapani che, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, si è allontanato in autonomia dal Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani senza che il personale se ne accorgesse.

L’uomo, affetto da demenza senile, vi era stato condotto dai familiari nella tarda serata di venerdì dopo una caduta nella quale aveva battuto la testa e riportato lesioni al volto. Dopo un primo esame delle sue condizioni, era stato posto in osservazione dai sanitari nell’attesa di effettuare una TAC di controllo, presumibilmente nella mattina di sabato.

Intorno alle 7.30, però, si è scoperto che l’anziano non era più presente nell’area di emergenza. Secondo le notizie disponibili, sarebbe stato visto, qualche ora prima, da persone presenti, mentre transitava nell’ingresso del Pronto Soccorso.

Scattato l’allarme, sono state avviate le ricerche ma, nel frattempo, il 73enne, non si sa bene come, era riuscito a raggiungere l’abitazione familiare situata a distanza dall’ospedale.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto