Trapani-Angri, il prepartita con il presidente Valerio Antonini [AUDIO]

Tante le questioni trattate dal numero 1 granata: la partita con Angri fino all'annuncio dell'acquisizione di Telesud

Intervista a tutto tondo del presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark Valerio Antonini nel prepartita tra Trapani e Angri ai microfoni del direttore Nicola Conforti. Clicca play per ascoltare:

Tantissimi sono i temi che il numero 1 granata ha trattato. Si parte ovviamente dalla “partita non giocata”: Angri non si è presentata al Provinciale di Trapani. “La squadra non è venuta. La Lega – afferma Antonini – ha ufficialmente, così come doveva fare, dichiarato inaccettabile il loro comportamento e quindi noi scenderemo in campo per il riconoscimento da parte degli arbitri e poi ci sarà dato il 3-0 a tavolino ovviamente”.

Sulla gara con Siracusa, Antonini, invece, ha sottolineato l’ottimo rapporto creato con Ricci. “Faccio i complimenti al presidente del Siracusa, persona simpaticissima con cui si è installato da subito un feeling di simpatia reciproca. Abbiamo una storia abbastanza simile con una vita vissuta negli ultimi anni all’estero, lui ha vissuto in Romania e ha ambizioni importanti. Una bellissima riunione. Durante la gara la situazione è stata diversa. Sono stato costretto a vedere la partita in un box con 7 agenti della Digos all’ingresso. Quando sono scesi in campo, me ne hanno dette di tutti i colori: insulti a me, alla mia famiglia. Una cosa vergognosa”.

Il presidente si è poi concentrato sulla visita del presidente della FIP Gianni Petrucci. “È stato un momento di grande orgoglio – aggiunge Antonini – per me ricevere una persona come il presidente Petrucci a Trapani. Si è reso conto per primo di cosa sta succedendo in questa città, qualcosa di straordinario. Mi ha fatto i complimenti seri e sinceri”.

Antonini ha svelato in esclusiva le tante novità che riguardano il futuro della sua società Sport Invest: tantissime le novità su più fronti. “Completeremo l’ampliamento del Pala Shark portando la capienza del palazzetto a oltre 5.000 unità. Ultimi lavori di ristrutturazione che faremo al provinciale: prima di tutto per il manto erboso anche in vista – speriamo a Dio – della Lega Pro. Vogliamo completare il progetto che stiamo redigendo in queste settimane, con l’ampliamento delle tribune per portare il Provinciale ad almeno 17.500 posti di cui buona parte coperte attraverso sistemi di impianti fotovoltaici che noi useremo anche per generare energia green che alimenteranno gli impianti ma non solo”.

Ma la novità più importate riguarda il resto degli investimenti: “Nascerà il T-Club, una espansione del Brand T che sarà il logo che in futuro rappresenterà tutta la mia struttura. Porterà all’interno di questo club tutta una serie di attività legate, non solo lo sport, ma anche a eventi di concerti e ristorazioni, hotelleria, store e altre cose che io ho in mente di realizzare in queste settimane. Abbiamo acquisito per i prossimi 12 anni l’affitto dell’ex bar Colonna in corso Italia che diventerà un ristorante. Inoltre, in un altro stabile creeremo uno store – sempre per i prossimi 12 anni -, con un servizio di pasticceria e rosticceria di altissimo livello con un laboratorio esclusivo di prodotti di alta cucina che porteremo al servizio dei nostri clienti e che darà un concetto esclusivo. Infine, concluso in queste ore una due diligence per l’acquisizione da parte del mio gruppo di Telesud che diventerà una televisione innovativa sfruttando le capacità del nostro T-Club”.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile