Trapani: alloggi a canone sostenibile per le categorie fragili, ecco come candidarsi

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, devono essere inviate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando

Il Comune di Trapani ha pubblicato un bando per assegnare dieci alloggi a canone sostenibile a soggetti in situazioni di fragilità socioeconomica. Si tratta di appartamenti di diversa superficie, situati nel Borgo Rurale Livio Bassi ad Ummari, appartenenti al patrimonio immobiliare comunale e riqualificati dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani con le risorse del Piano operativo Fesr Sicilia 2014/2020.

Possono partecipare al bando i residenti nel comune di Trapani nuclei familiari a basso reddito; anziani in condizioni di disagio; giovani coppie a basso reddito. I candidati devono avere un nucleo familiare anagrafico non superiore a cinque unità e possedere altri requisiti soggettivi specificati nell’avviso pubblico.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione richiesta, devono essere inviate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando, avvenuta il 22 novembre 2023, tramite una delle seguenti modalità: consegna a mano o posta raccomandata all’Ufficio protocollo del Comune di Trapani – Servizi Sociali, sito in via Teocrito 1; posta elettronica certificata all’indirizzo servizi.sociali@pec.comune.trapani.it.

La documentazione deve essere inserita in una busta chiusa con la dicitura “Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile siti in Trapani – Borgo Livio Bassi – Ummari”. Per ulteriori dettagli, si può consultare l’avviso pubblico sul sito del Comune di Trapani.

“Si tratta di un’opportunità per le persone in difficoltà di accedere a una soluzione abitativa dignitosa e conveniente, in un contesto rurale e sostenibile – commentano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Virzì – . Il Comune di Trapani intende favorire l’inclusione sociale e la qualità della vita dei suoi cittadini oltre al ripopolamento di un borgo agricolo della nostra città”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile