mercoledì, Febbraio 28, 2024

Trapani, a Sant’Agata di “corto muso”: granata imbattuti nel girone d’andata

Sono 28 le partite consecutive senza sconfitta

15 vittorie e due pareggi, 44 reti messe a segno e solamente 5 subite. Questi i numeri del Trapani di Alfio Torrisi in campionato, una squadra che sta facendo registrare qualcosa di eccezionale. Al momento sono 7 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, una lunghezza che farebbe pensare effettivamente ad una corsa per il titolo già archiviata.

Il Siracusa avrà l’opportunità di accorciare le distanze questo pomeriggio nel match contro il Real Casalnuovo, ma in 90′ tutto può accadere. Quello che è certo è senz’altro la grande superiorità del Trapani: una rosa che va ben oltre la categoria, che fa però della mentalità il suo punto di forza. La partita di ieri contro il Sant’Agata ne è la dimostrazione: nonostante la squadra messinese sia riuscita a farsi vedere in avanti, schiacciando i granata per alcuni minuti nella propria metà campo, la formazione trapanese ha trovato il gol allo scadere del primo tempo.

Marco Palermo è stato ancora una volta decisivo, non solo per la marcatura che ha portato i tre punti, ma per la sua gara di grande corsa, impegno e qualità. Contro il Sant’Agata si è visto anche l’esordio di Roberto Convitto dal primo minuto, un giocatore che potrà dare tantissimo nel 4-3-3 che sembra ormai essere uno degli schieramenti preferiti dal tecnico del Trapani.

Alle 15 vittorie e ai due pareggi conquistati in campionato bisogna aggiungere le gare in Coppa Italia: altri quattro successi che, sommati alle ultime 7 gare della scorsa stagione, portano il Trapani a 28 partite consecutive senza sconfitta. Il 2023 si è chiuso dunque con un bilancio più che positivo, adesso i granata attenderanno le 16:30 circa per sapere il risultato del Siracusa che vorrà dire molto in vista del 2024.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026