Trapani, 25 nuovi alberi in viale Marche

Si realizza dunque il progetto dando concreta attuazione allo slogan della manifestazione: “facciamoci luce per curare la terra”

Sabato 12 febbraio, la Comunità M.A.S.C.I. Trapani 1 “Carmelo Rallo”, in linea con uno dei principi dello scoutismo “lo scout ama e rispetta la natura”, ha completato il progetto “Luce della Pace”, del 19 dicembre 2021 e in coerenza con il tema scelto dal comitato organizzatore nazionale “facciamoci luce per curare la terra”, ha piantato 25 alberi (ricordando i 25 anni di distribuzione della luce in Italia) donati dalla Forestale, in viale Marche, un’area assegnata dall’amministrazione comunale di Trapani, nell’occasione rappresentata dal sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e dall’assessore Giuseppe Pellegrino.

La successiva breve cerimonia si è conclusa con la benedizione dell’assistente spirituale Don Liborio Palmeri. Si realizza dunque il progetto dando concreta attuazione allo slogan della manifestazione, con l’auspicio che la piantumazione di questi alberi possa essere il punto di partenza di un giardino dedicato alla pace ed alla fratellanza tra i popoli.
“Grazie alla Comunità M.A.S.C.I. per aver piantato 25 alberi che rappresentano un segnale di speranza in questa fase delicata – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Pellegrino – unitamente alla volontà, a più riprese manifestata dalla cittadinanza e condivisa dalla mia Giunta, di trasformare Trapani in una città sempre più green”.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”