Traffico di stupefacenti, i Carabinieri di Marsala arrestano 8 persone

Già coinvolte nell'operazione "Virgilio" dello scorso febbraio, sono accusate anche di associazione per delinquere

Sono accusati anche di associazione per delinquere otto degli undici arrestati nell’operazione condotta lo scorso 17 febbraio dai Carabinieri di Marsala denominata “Virgilio” e ai quali erano stati contestati vari reati: spaccio di sostanze stupefacenti (crack, eroina e cocaina), estorsione, riciclaggio di denaro e lesioni personali.

La nuova ordinanza del gip del Tribunale di Palermo, eseguita dai miliari dell’Arma, si basa sulla richiesta avanzata dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha ritenuto sussistere a carico degli otto, gravi elementi indiziari relativi al più grave delitto di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, punibile con una pena che varia da un minimo di 10 anni ad un massimo che supera i 20.

Per la contestazione del reato associativo, determinanti sono stati gli elementi probatori forniti dalla Procura della Repubblica di Marsala che ha coordinato le indagini svolte dai Carabinieri della locale Compagnia sin dall’avvio dell’inchiesta.

Secondo quanto accertato in fase preliminare, la vendita della droga era gestita da tre gruppi di spacciatori, in concorrenza fra loro, al vertice dei quali figurava sempre una donna. Lo stupefacente, proveniente da Palermo attraverso corrieri che effettuavano viaggi su bus di linea, veniva tagliato (spesso grossolanamente) e spacciato nelle abitazioni dei principali indagati, protette da sistemi di videosorveglianza per verificare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
Alcuni assuntori, considerati a rischio di insolvenza da parte degli spacciatori, sarebbero stati indotti a consegnare ai pusher la carta del Reddito di Cittadinanza (fornendo i relativi PIN) in cambio di crack, eroina o cocaina.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola