Tornano i JXJ: pubblicato il singolo “Un tempo per noi”

La canzone descrive la fine di una storia d’amore, segna il ritorno della vocal band trapanese

I JXJ sono tornati. La famosa vocal band di Trapani torna in scena dopo anni di pausa!

Con trascinanti melodie pop che hanno fatto cantare e ballare intere generazioni, i JXJ formati da Jhonny (Gianni Federico), Giovanni Castore e Vito Vassallo, dopo aver dominato la scena musicale trapanese nella prima decade degli anni 2000, adesso ha pubblicato il singolo “Un tempo per noi”. Una ballad romantica ma estremamente malinconica dove il lieto fine non arriva.

La canzone descrive la fine di una storia d’amore, ma in modo diverso da come siamo abituati ad ascoltare. Non c’è traccia di rabbia o risentimento, ma solo una profonda malinconia e una leggera disperazione. Il protagonista canta del dolore che sente nell’affrontare la fine di una relazione, ma anche nella constatazione che non c’è nulla che possa essere fatto per evitarla.

La ballad lascia un grande vuoto nel cuore, perché non c’è la promessa di un futuro migliore o di un amore che possa arrivare in seguito. Al contrario, l’ascoltatore viene spinto ad abbracciare la tristezza e ad accettare l’inevitabilità della fine. “Non è tempo per noi” è una canzone che invita alla riflessione e alla comprensione dei cicli naturali della vita, anche se fa male.

Le voci dei JXJ si mescolano e riescono a emozionare, così come avveniva in passato. L’arrangiamento sobrio e l’uso sapiente di strumenti elettronici contribuiscono a creare l’atmosfera malinconica e a mettere in risalto la delicatezza della melodia.

I JXJ sono pronti a regalare ai loro fan una nuova serie di performance cariche di energia, emozione e, soprattutto, grandi successi che hanno fatto ballare e cantare intere generazioni di trapanesi. La loro musica è stata parte integrante della vita di molte persone e ha segnato un’epoca nella cultura musicale di Trapani. La reunion della band rappresenta, quindi, un nuovo inizio.

BIOGRAFIA

JXJ è una band vocale originaria di Trapani, in Italia. I suoi componenti, Jhonny, Giovanni e Vito, sono attivi dalla fine degli anni ’90 e vantano una lunga carriera che li ha visti protagonisti in diverse occasioni. Vantano numerose apparizione in Mediaset (con il loro videoclip intitolato “Ancora Poesia” e con il videoclip “Non Fermarti”), hanno partecipato a xFactor e infine hanno realizzato tour in tutta Italia. Sono autori e arrangiatori delle loro canzoni, che realizzano nel loro studio di registrazione e produzione situato a Trapani, passando dai suoni R&B ai suoni melodici POP.

Ascolta il brano su Spotify:

Guarda la versione YouTube:

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali