Tornano gli incontri di lettura ad alta voce “Nati per leggere”

Potranno partecipare agli incontri i bambini dai 3 ai 6 anni. Si parte giovedì prossimo con “Risate a fior di pelle”, al Chiostro di San Domenico, a Trapani.

Ritornano a Trapani gli incontri di lettura ad alta voce “Nati per Leggere” con un evento dal titolo “InChiostro… favole e meraviglie”In programma tre appuntamenti dove le bibliotecarie e le volontarie del gruppo NpL di Trapani accoglieranno i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie per leggere insieme e racconti, favole e albi illustrati.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 17 giugno, alle 17.30, con “Risate a fior di pelle”, al Chiostro dell’ex Convento di San Domenico, che farà da eco alle storie speciali di NpL in tutti e tre gli appuntamenti. Il secondo incontro, dal titolo “Girotondo delle emozioni”,  si svolgerà giovedì 24 giugno sempre alle ore 17.30. Si conclude giovedì primo luglio, alle 17.30, con “Uno per tutti, e tutti per uno!” il motto dell’amicizia che oggi assume un significato ancora più ampio, ossia la speranza e la gioia di ritrovarsi insieme dopo mesi di lontananza.
Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha un’influenza positiva sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita.
Gli incontri avverranno nel rispetto della normativa anti coronavirus. Potranno partecipare fino ad un massimo di 15 bambini più un accompagnatore. L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi contattando la Biblioteca Fardelliana allo 0923 21540 o via e-mail a: agata.giuliano@bibliotecafardelliana.it, specificando nome, cognome , età del bambino e recapito telefonico. Per gli adulti è obbligatorio indossare la mascherina.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Sabato 18 maggio: visite guidate, mostre speciali, performance artistiche, laboratori per bambini e tanto altro
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Tema dell'incontro la difesa dei contratti nel giornalismo online
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale