Torna “Natività e Presepi”, le chiese e la associazioni del centro storico si animano

A Trapani sarà possibile visitare i vari Presepi, dalle 17 alle 19, nei giorni 8, 11, 12, 18 dicembre. Il 19 e il 26 dicembre partirà una visita guidata con musica dal vivo e il 13 dicembre verrà distribuita la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d'Assisi

Arriva la mostra di presepi intitolata “Natività e Presepi”, allestiti presso le varie sedi associative e le chiese aderenti, nel centro storico di Trapani, organizzato da “La Strada della Passione”.

“In questo Natale che ha ancora addosso la triste situazione di emergenza sanitaria da Covid 19 – spiega il Presidente Paola Colicchia – la nostra associazione si è impegnata per creare e mettere a disposizione dei trapanesi qualcosa che possa donare un po’ di spirito natalizio, che raggiunga i cuori di tutti e possa dare la speranza per un nuovo inizio, non solo con il nuovo anno ma nella vita e nella Fede”.

Sarà dunque possibile visitare i vari Presepi – dalle 17 alle 19 – nei giorni 8, 11, 12, 18 dicembre, mentre il 19 ed il 26 dicembre partirà una visita guidata – storico culturale – itinerante dei Presepi con accompagnamento musicale dal vivo. Il giorno 13 dicembre, infine, i membri dell’associazione distribuiranno gratuitamente, in onore di Santa Lucia, la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d’Assisi.

La Strada della Passione Ets, per l’occasione collabora con l’Unione Maestranze, la Croce Rossa Italiana comitato di Trapani, l’associazione Musicale Città di Erice, il Movimento Presepistico Meridionale e Claudio Maltese che guiderà le visite.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore