Torna “Natività e Presepi”, le chiese e la associazioni del centro storico si animano

A Trapani sarà possibile visitare i vari Presepi, dalle 17 alle 19, nei giorni 8, 11, 12, 18 dicembre. Il 19 e il 26 dicembre partirà una visita guidata con musica dal vivo e il 13 dicembre verrà distribuita la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d'Assisi

Arriva la mostra di presepi intitolata “Natività e Presepi”, allestiti presso le varie sedi associative e le chiese aderenti, nel centro storico di Trapani, organizzato da “La Strada della Passione”.

“In questo Natale che ha ancora addosso la triste situazione di emergenza sanitaria da Covid 19 – spiega il Presidente Paola Colicchia – la nostra associazione si è impegnata per creare e mettere a disposizione dei trapanesi qualcosa che possa donare un po’ di spirito natalizio, che raggiunga i cuori di tutti e possa dare la speranza per un nuovo inizio, non solo con il nuovo anno ma nella vita e nella Fede”.

Sarà dunque possibile visitare i vari Presepi – dalle 17 alle 19 – nei giorni 8, 11, 12, 18 dicembre, mentre il 19 ed il 26 dicembre partirà una visita guidata – storico culturale – itinerante dei Presepi con accompagnamento musicale dal vivo. Il giorno 13 dicembre, infine, i membri dell’associazione distribuiranno gratuitamente, in onore di Santa Lucia, la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d’Assisi.

La Strada della Passione Ets, per l’occasione collabora con l’Unione Maestranze, la Croce Rossa Italiana comitato di Trapani, l’associazione Musicale Città di Erice, il Movimento Presepistico Meridionale e Claudio Maltese che guiderà le visite.