Torna lo Slalom dell’Agro Ericino

150 piloti si sfideranno nella gara valevole quale quarta prova per il campionato italiano della specialità che si disputa domenica 19 giugno.

Sono 150 i piloti iscritti alla ventesima edizione dello Slalom dell’Agro Ericino, gara valevole quale quarta prova per il campionato italiano della specialità che si disputa domenica 19 giugno. La gara era in calendario per il 12 giugno, ma è stata spostata di una settimana per la contemporaneità del referendum e delle elezioni amministrative nel comune di Erice.

Degli iscritti ben 24 vetture sport (11 nel gruppo E2SS Formule e 13 nel gruppo E2 Sc). La gara si disputa su quattromila metri dello stesso tracciato della cronoscalata Monte Erice, con undici barriere di rallentamento.

Al via tutti i big del campionato tricolore, dal molisano di Campobasso Fabio Emanuele su Osella Pa9/90 Alfa Romeo ai sorrentini Luigi Vinaccia (Osella Pa9/90 Honda), Salvatore Venanzio e Gianluca Miccio (ambedue su Radical Sr4 Suzuki). Folto e agguerrito il numero dei piloti siciliani in lotta per la vittoria, dal messinese Emanuele Schillace su Radical Sr4 Suzuki, (tre volte primo a Erice e che lo scorso anno ha fissato in 169.99 il nuovo record), al giarrese Michele Puglisi (Radical Sr4 Suzuki), attuale leader del campionato tricolore con 35 punti.

Tra i locali i mazaresi Girolamo Ingardia su Ghipard Suzuki (attualmente in testa alla classifica regionale con 109.80 davanti ai concittadini Totò Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki, punti 55), Giuseppe Giametta (Gloria B4 Suzuki). Attesa per il ritorno alle gare del busetano Giuseppe Castiglione, già campione d’Italia, che sarà al via sulla scattante Ghipard Suzuki. La gara è organizzata dal Promoter Kinisia.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi Dischi d'Oro e di Platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre
È un'esperienza che combina degustazioni di vini pregiati e prodotti agroalimentari, incontri con i produttori, masterclass esclusive, con un percorso artistico suggestivo
La passeggiata sonora prevede di camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente, considerando la propria presenza al suo interno
Tale manifestazione vedrà gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprire le porte ai visitatori

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il 5 luglio riapre il museo che racconta la pesca del tonno
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali
La cerimonia di professione solenne il 28 giugno alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Gesù
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara, ma nulla si è mosso"