Torna la musica dal vivo al Cine Teatro Ariston: Fabio Concato in concerto

I biglietti acquistati in prevendita prima del lockdown saranno validi anche per la nuova data

L’emergenza pandemica da coronavirus ha imposto lo stop di eventi dal vivo e con la partecipazione del pubblico. A marzo del 2020, infatti, era in programma a Trapani – e poi rinviato a causa del primo lockdown – il concerto di Fabio Concato che, adesso, salirà sul palco del cine teatro Ariston il prossimo 28 gennaio.

Il cantautore italiano proporrà un raffinato viaggio in musica, fatto di racconti, emozioni, ricordi e sentimento. Concato, crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz. Nel maggio 2017 consacra il connubio artistico con Paolo Di Sabatino Trio, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnova ad ogni live, in un nuovo disco dedicato al padre Gigi che lo ha fatto avvicinare alla musica ascoltando dal jazz alla musica sudamericana. Il concerto sarà occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera.

“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi tango”, “Gigi”. Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto scelte secondo i temi più cari all’artista e riproposte in chiave jazz con grande energia e complicità da Paolo Di Sabatino, (arrangiamenti, piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

I biglietti già acquistati in passato in prevendita rimangono validi per la nuova data. Chi ha richiesto il voucher non rimborsato, dovrà necessariamente recarsi presso il botteghino del teatro Ariston in possesso anche del vecchio biglietto per convertirlo con un nuovo titolo aggiornato.

I biglietti potranno essere convertiti a partire da domani, 1 dicembre, fino al 27 dicembre 2021. Dal 28 dicembre sarà riaperta la prevendita per acquistare i biglietti rimasti disponibili. Per la partecipazione all’evento è previsto l’obbligo del green pass o super green pass a seconda delle disposizioni anti covid del momento.

Per ulteriori informazioni sarà possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazionecineteatroariston@gmail.com o chiamare il numero 379 26 34 491.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile