Torna il Torneo Padel AIL: promozione della solidarietà e raccolta fondi

I volontari AIL vi aspettano con tante sorprese culinarie e gadget presso lo stand all’interno del Circolo Tennis Canottieri

Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Anche i volontari di Trapani, della sede distaccata dalla sezione di Palermo, hanno deciso di organizzare nelle giornate 25-26 giugno, un Torneo di Padel, presso il Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto, che si svolgerà in due giornate, la prima, sabato 25 per la fase a gironi e la seconda, domenica 26, per le semifinali e la finale. La quota di partecipazione è 10€.

I volontari AIL vi aspettano con tante sorprese culinarie e gadget presso lo stand all’interno del Circolo Tennis Canottieri. Questo evento nasce dalla consapevolezza di cercare più fondi possibili da poter devolvere al sostegno della ricerca, degli ospedali, come per il nostro caso l’Ospedale Cervello di Palermo, dove vi è il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, per la ristrutturazione dei locali, degli ambulatori, e le Case AIL che ospitano i malati e le loro famiglie che vivono oltre il disagio della malattia, ma anche quello di dover andare lontano dalla propria città per curarsi e mettendo a loro disposizione un sostegno psicologico a cura di specialisti.

Attraverso questi eventi si riesce grazie alle donazioni, ad organizzare per la cittadinanza trapanese, orfana di un reparto di ematologia in città, un servizio transfert per i malati che da Trapani devono spostarsi nel capoluogo siciliano per curarsi, far visite, ed esami strumentali, sostenendoli in un percorso di certo non semplice. Il Comitato AIL ha ringraziato il Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto che ospiterà l’evento in maniera assolutamente gratuita.

Per quesiti o chiarimenti chiamare o inviare una e-mail a: Antonella Figuccio 340 113 8688, Ezio Ricevuto 349 536 5768, mail delegazionetrapani@ailpalermo.it.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa