Torino-Trapani Shark, i numeri dei piemontesi

Fisicità e realizzazione da due punti sono le armi letali della squadra di coach Franco Ciani

Riflettori puntati su Torino-Trapani Shark, match valido per la 20ª giornata di Serie A2 che avrà inizio alle ore 20:45 di venerdì sera. I padroni di casa hanno a propria disposizione un roster decisamente forte sia per qualità che per quantità: due quintetti che fanno della fisicità uno dei propri punti di forza.

Tra i nomi più importanti nelle fila di Torino quello di Keondre Kennedy, prodotto di UNC Greensboro che può giocare sia da guardia che da ala piccola. Un giocatore abile nel traffico grazie al notevole atletismo e capace di mettere in ritmo anche i propri compagni di squadra.

Simone Pepe, guardia di grande esperienza, fa del tiro dalla distanza la sua specialità. Percentuale del 36% di realizzazione da tre punti. Altra percentuale molto alta per De Vico con il 41% di realizzazione fuori dal perimetro, si alza al 49% quando tira da dentro l’area.

Arrriviamo a Donte Thomas, giocatore che detiene una percentuale stellare da due (63%) e una media punti per partita di 14,7. Sicuramente un giocatore a cui verrà riservato un occhio di riguardo in difesa. Non ha bisogno di presentazioni Marco Cusin, centro classe 1985 che ha militato per diversi anni al piano superiore vestendo anche la maglia azzurra della nazionale. Realizzazione da due al 63% e una media di 5,2 rimbalzi per partita.

Nel complesso una squadra che può far male in diversi modi grazie alla duttilità dei giocatori a disposizione di coach Ciani che dovrà fare i conti, però, con la Trapani Shark fresca di record di vittorie consecutive (14) in Serie A2 in era LNP.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi