Tentato sequestro e violenza sessuale, i Carabinieri di Castelvetrano fermano un 32enne

L'uomo ha tentato di rapire un bambino di 5 anni e ha aggredito la madre

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto a carico di un 32enne, originario del Mali, regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora. L’uomo è accusato di violenza sessuale, tentato sequestro di persona e lesioni personali.

I militari sono intervenuti su richiesta di una donna del paese che ha riferito del tentativo di un uomo che aveva tentato di rapire suo figlio di 5 anni e che poi l’aveva aggredita. Nonostante lo shock, lei è riuscita a difendere il piccolo respingendo l’assalto dell’uomo che l’ha anche palpeggiata. Raccolta la sua descrizione, si sono messi sulle tracce dell’aggressore che si era dato alla fuga a piedi.
Nella circostanza il bambino ha riportato contusioni ad entrambe le gambe mentre la donna è rimasta incolume.

Da quello che hanno accertato i militari dell’Arma, il fermato, solo poche ore prima, era stato soccorso da una ambulanza del 118 che l’aveva trovato riverso per terra. Nel tragitto per raggiungere l’ospedale, l’uomo aveva compiuto atti autoerotici davanti al personale medico, composto anche da una donna, e aveva danneggiato l’interno del mezzo. A conclusione delle indagini, che hanno cristallizzato gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 32enne, e in considerazione della gravità dei reati contestati e del pericolo di fuga, i Carabinieri – in accordo con la Procura della Repubblica di Marsala – hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto conducendo l’uomo in carcere.
Il gip del Tribunale di Marsala, condividendo gli esiti delle indagini, ha convalidato il fermo. Attualmente il 32enne si trova presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il giornalista racconta il suo cammino professionale attraverso alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena
Lo ha reso noto Maurizio Mezzatesta, segretario regionale Fsa Cnpp
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV