Tentato furto e incendio, i Carabinieri di Partanna denunciano due giovani

I due sono stati traditi dalle impronte lasciate sul luogo e da immagini di videosorveglianza

I Carabinieri della Stazione di Partanna hanno denunciato per tentato furto in abitazione e danneggiamento seguito da incendio due giovani partannesi.

Le indagini, avviate a seguito della denuncia di un pensionato 90enne che, rientrato nella sua casa di campagna, aveva notato che qualcuno vi si era introdotto e aveva tentato di dare fuoco al tavolo della cucina.

I militari della locale Stazione Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo della scena del crimine che ha consentito di rilevare alcune impronte digitali che sono risultate decisive per identificare i due presunti autori, due studenti incensurati.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due ragazzi, dopo essersi introdotti nell’appartamento forzando un infisso, avrebbero rovistato in giro senza però, trovare, qualcosa di valore. Prima di darsi alla fuga, avrebbero cosparso di alcol il tavolo e appiccato il fuoco che, fortunatamente, ha causato solo danni di lieve entità.

Il contenitore dell’alcol, esaminato dagli esperti del RIS, ha permesso di evidenziare le impronte attribuibili ai due. Analoghe tracce sono state trovate anche sull’infisso forzato per introdursi nella casa. Infine, l’esame delle immagini delle telecamere della zona e le testimonianze di alcuni cittadini, hanno consentito di ristringere il cerchio dei sospettati ai quali, con il coordinamento dell’Autorità giudiziaria, sono state rilevate le impronte digitali, trovando così riscontro positivo.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe
Necessario l'intervento di due Canadair
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati