Tennistavolo, weekend denso di soddisfazioni per i colori azzurri

Domenica 4 febbraio a Trapani un torneo open

La squadra di “punta” del Mediterraneo, la “Studio tecnico AP”, prosegue il sogno playoff nel difficilissimo campionato di C2 quest’anno particolarmente competitivo.

Questa domenica si è tenuta la trasferta a Trapani contro i cugini, notoriamente molto coriacei specie tra le mura amiche, che nei derby avevano mantenuto sempre inviolate. Stavolta però gli azzurri la spuntano al termine di una vera e propria battaglia durata più di tre ore con match avvincenti e continui capovolgimenti difronte.

Il match è stato tutto in salita poiché il doppio, sul quale gli azzurri puntano sempre molto, ha visto Cicala e Incamicia vincere contro Nanni Altesi e Cioffi D., notoriamente molto forti nel doppio. Buonissime le prestazioni azzurre nei singoli, con due punti di Giovanni Altesi, un punto di Leonardo Altesi e uno decisivo sul 3 a 3 di capitan Cioffi chiudono il match.

Ormai i playoff restano un discorso a 3 con le palermitane “Mazzola A” e “Sportnjoy”. Purtroppo per la Rosselli la salvezza è diventato un vero e proprio miraggio, anche se tutto si potrebbe ancora decidere nel doppio confronto con “Villafrati” e “Radiosa Palermo”, squadre che però sinora si sono dimostrate più attrezzate per restare in C2.

In D1 invece gran bella vittoria della “MELCAL” contro “Sportnjoy Palermo”, entusiasmante la prova del piccolo Giorgio Altesi, vero e proprio mattatore della giornata, con i suoi 2 punti decisivi per chiudere 4-3 il punteggio finale.

In D2 cavalcata trionfale della squadra del “Mediterraneo” contro la “Drepancafé Trapani”, solo 2 game lasciati agli avversari dai bravi Vincenzo Scuderi, Alberto Scuderi, Antonino Bivona e Sebastiano Morfino.

Domenica 4 febbraio si terrà un torneo open a Trapani che vedrà impegnati molti atleti azzurri nelle gare di quinta e sesta categoria maschile.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
"Essenziale conoscere le modalità della truffa e denunciare", dicono gli investigatori
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama
Lunedì 17 giugno al Baglio Elena con esperti, politici e tecnici
Per potenziare i percorsi di tutela dei migranti in condizioni di fragilità in arrivo e inseriti nel sistema di accoglienza
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano
Sindaci e Rete Territoriale per l'inclusione sociale hanno approvato le programmazioni delle quote assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
I poeti, provenienti da tutta la provincia di Trapani, declameranno le loro opere