lunedì, Marzo 4, 2024

Tennis, Giacalone trionfa al Torneo Città di Paceco

Grande partecipazione di atleti e di pubblico per una manifestazione durata due settimane

Cala il sipario sulla seconda edizione del torneo di 3 categoria “Città di Paceco” disputato sui campi in duro del circolo degli Amici Del Tennis. Caldo e bel tempo hanno accompagnato i quasi 70 partecipanti provenienti da tutta la provincia e non solo, che si sono dati battaglia per 15 giorni di puro agonismo e divertimento. Torneo sviluppato su più tabelloni, suddivisi per classifica dai 4nc fino ai 3.1 e con diversi under 16 protagonisti e ricchi di talento.

Dopo la prima scrematura dei 7 giorni iniziali, si è passati nella seconda settimana al tabellone finale dei terza categoria, dove il livello e lo spettacolo si è alzato inevitabilmente fino al weekend, dove si è arrivati alla fase finale. Nelle semifinali del sabato Alessandro De Vita (3.1), campione uscente, ha superato l’under 16 Palermitano Figuccia (3.5) col punteggio di 6-4 6-1. Nell’altra semifinale invece, Flavio Giacalone (3.2), ha liquidato il giovane Davide Ezecchia col punteggio di 6-2 7-6.

Domenica pomeriggio è andata in scena il remake della finale dello scorso anno, dove De Vita era riuscito a portare il titolo a casa su Giacalone solo al terzo set. Stavolta, però, il più giovane tennista mazarese fa valere la sua maggiore dinamicità e solidità, imponendosi in due veloci set col punteggio di 6-2 6-3 e portando a casa il trofeo. Grande partecipazione di pubblico e ottima organizzazione di tutto lo staff del circolo Pacecoto, pronto già a nuove e appassionati sfide.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione