Tango e sentimento all’Ariston, un concerto da non perdere [AUDIO]

Intervista a Pietro Cintura (chitarra) e Marco Gerolin (fisarmonica) che suoneranno a trapani martedì 4 Aprile

Neanche cinquant’anni in due ma già tanta esperienza e talento, Pietro Cintura e Marco Gerolin suoneranno al Teatro Ariston martedi 4 Aprile un repertorio carico di emozioni e passione, quelle tipiche del tango argentino di un grande maestro: Astor Piazzolla.
Dopo la diretta in “Gran Serata”, la trasmissione di Antonella Grillo ed Antonello Ferro su Radio 102, in cui hanno anche suonato in anteprima alcuni brani del loro concerto “Un pensiero triste che si balla”, i due giovani musicisti hanno voluto rilasciare a Trapanisì.it questa intervista per parlare del loro concerto di Martedì e per invitare tutti i trapanesi al Teatro Ariston. Per Ascoltare schiaccia PLAY:

ecco alcune note biografiche dei due musicisti:
Pietro Maria Cintura classe 2002,nato ad Erice (TP) alla chitarra e Marco Gerolin classe 2001, nato a San Vito al Tagliamento (PN) alla fisarmonica.
Considerati tra i più promettenti giovani talenti nel panorama italiano per l’inconfondibile musicalità che li contraddistingue.
Già pluripremiati tra onorificenze e concorsi di calibro Nazionale ed Internazionale: vantano di oltre dieci “Primo Premio” in musicali di categoria.
Entrambi ambasciatori dell’etichetta discografica News For Guitar, hanno esordito solisticamente, in formazione da camera e in orchestra nelle più prestigiose Sale da Concerto e Festival Italiani ed Internazionali.
Tra vari concerti ed esibizioni, frequentano l’ultimo anno del percorso triennale del prestigioso Conservatorio Santa Cecilia di Roma con i rispettivi docenti di fama internazionale: Massimo Delle Cese M° di chitarra classica e Massimiliano Pitocco M° di fisarmonica.
Entrambi specializzati ed indirizzati sia solisticamente che in formazione da camera per la musica contemporanea e avanguardistica e per la musica di Piazzolla ed Argentina. Esecutori anche di molte opere classiche scritte per i rispettivi strumenti.

USCITA CD IL PROSSIMO MESE CON UN ALBUM DEDICATO ALLE OPERE DI ASTOR PIAZZOLLA CON ARRANGIAMENTI DI CINTURA E GEROLIN PER  L’ETICHETTA DISCOGRAFICA ITALIANA NEWS FOR GUITAR DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI MONDIALI E FISICHE.

Quando Turandot, senza musica e salsiccia… tifa Spagna [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Focus su libertà d’espressione ma anche su libertà dalla povertà e libertà dalla paura della guerra
Primo appuntamento della rassegna letteraria giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest