martedì, Dicembre 5, 2023

Studentesse aggredite su bus a Marsala

L'uomo avrebbe cominciato a rimproverare gli studenti presenti perchè non rispettavano la distanza di sicurezza

Alcune studentesse che stamattina si trovavano su un bus cittadino a Marsala sarebbero state aggredite da un uomo di mezza età.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe cominciato a rimproverare gli studenti presenti perchè non rispettavano la distanza di sicurezza, cosa impossibile – secondo quanto riferito – dato che l’autobus era pieno.

Visibilmente alterato, si sarebbe rivolto in particolare contro un gruppo di ragazze colpendo poi al volto con la mano una di loro e provocandole una ferita al labbro. Le ragazze, spaventate, avrebbero chiesto aiuto all’autista ma questo – secondo quanto riferito dal quotidiano online TP24 – non si sarebbe fermato. Quando sono giunte a scuola le studentesse hanno riferito l’accaduto al dirigente scolastico e ai professori e hanno chiamato i genitori.

“A nome del sindaco Massimo Grillo, tramite il dirigente scolastico ho manifestato la solidarietà dell’Amministrazione comunale alle studentesse e alle loro famiglie. Ma anche il disappunto per un fatto increscioso su cui faremo piena luce per accertare autore e responsabilità”, ha affermato l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Coppola che stamani, appreso dell’accaduto, ha personalmente contattato il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Abele Damiani”, Domenico Pocorobba, per capire come si siano svolti i fatti.

“Le studentesse, afferma Pocorobba, mi hanno riferito che erano sedute sul bus che le portava a scuola, quando un adulto ha inveito contro di loro, colpendo poi una di loro al volto. Le stesse hanno pure sottolineato che non è la prima volta che quel signore si rivolge in maniera poco educata nei loro confronti”.

Intanto, l’Amministrazione comunale ha contattato il Servizio Municipale Autotrasporti per acquisire la relazione dell’autista in servizio sul bus di linea a bordo del quale si è verificata l’aggressione e procedere a visionare le immagini registrate dalle videocamere installate all’interno del mezzo.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori
La nuova nave effettuerà i collegamenti con Pantelleria, ha detto il presidente Schifani
Il turno infrasettimanale ha lasciato al coach poco tempo per preparare la gara
Silvia Grimaldi ha presentato una panoramica sulla Atrofia dentato-rubro-pallido-luysiana in Italia e sulle sue origini ad Erice
La scelta della Regione è stata di uniformarsi alle linee nazionali

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Non sarà più possibile presentare le pratiche edilizie presso lo Sportello Unico per l'Edilizia
Nel terzo trimestre 2023 in Sicilia +34mila imprese e +15mila occupati
La possibilità di sconto riguarda tutti i voli tra la Sicilia, Roma e Milano
Il difensore si trasferisce a titolo definitivo
Messa in Cattedrale a Trapani e consegna onorificenze a personale distintosi in servizio
Tra i reati contestati dai Carabinieri di Mazara del Vallo la guida in stato di ebbrezza e il porto di armi o oggetti atti ad offendere

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Il vescovo di Trapani ha consegnato gli Orientamenti pastorali per il 2023-2024 sul tema “Ascolto è futuro. Insieme sulla strada”
L'associazione di tutela mette a disposizione due numeri telefonici da contattare per ricevere consulenza gratuita
Gli azzurri hanno vinto 4-3 grazie anche alla doppietta di Jorge Tendero
12 vittorie e due pareggi non bastano per alcuni tifosi che vanno alla ricerca del "bel gioco"
Nella qualità di vice presidente del CdA, dirigente e responsabile amministrazione e finanza della "Ausonia" di Marsala
Al via progetto di orientamento del Liceo economico - sociale della comunicazione enogastronomica del "Florio" di Erice

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re