Studentesse aggredite su bus a Marsala

L'uomo avrebbe cominciato a rimproverare gli studenti presenti perchè non rispettavano la distanza di sicurezza

Alcune studentesse che stamattina si trovavano su un bus cittadino a Marsala sarebbero state aggredite da un uomo di mezza età.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe cominciato a rimproverare gli studenti presenti perchè non rispettavano la distanza di sicurezza, cosa impossibile – secondo quanto riferito – dato che l’autobus era pieno.

Visibilmente alterato, si sarebbe rivolto in particolare contro un gruppo di ragazze colpendo poi al volto con la mano una di loro e provocandole una ferita al labbro. Le ragazze, spaventate, avrebbero chiesto aiuto all’autista ma questo – secondo quanto riferito dal quotidiano online TP24 – non si sarebbe fermato. Quando sono giunte a scuola le studentesse hanno riferito l’accaduto al dirigente scolastico e ai professori e hanno chiamato i genitori.

“A nome del sindaco Massimo Grillo, tramite il dirigente scolastico ho manifestato la solidarietà dell’Amministrazione comunale alle studentesse e alle loro famiglie. Ma anche il disappunto per un fatto increscioso su cui faremo piena luce per accertare autore e responsabilità”, ha affermato l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Coppola che stamani, appreso dell’accaduto, ha personalmente contattato il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Abele Damiani”, Domenico Pocorobba, per capire come si siano svolti i fatti.

“Le studentesse, afferma Pocorobba, mi hanno riferito che erano sedute sul bus che le portava a scuola, quando un adulto ha inveito contro di loro, colpendo poi una di loro al volto. Le stesse hanno pure sottolineato che non è la prima volta che quel signore si rivolge in maniera poco educata nei loro confronti”.

Intanto, l’Amministrazione comunale ha contattato il Servizio Municipale Autotrasporti per acquisire la relazione dell’autista in servizio sul bus di linea a bordo del quale si è verificata l’aggressione e procedere a visionare le immagini registrate dalle videocamere installate all’interno del mezzo.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane