Stalking, i Carabinieri arrestano un 45enne a Castelvetrano

Ha perseguitato e aggredito la ex nonostante il divieto di avvicinamento

Era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla sua ex il 45enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte, nel territorio di Castelvetrano, per atti persecutori (stalking), in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Marsala.

Le continue molestie telefoniche e minacce di morte, le ripetute aggressioni verbali dell’uomo avevano indotto la donna, che in passato aveva avuto una relazione sentimentale con lui, a rivolgersi ai Carabinieri in cerca di aiuto.
A conclusione delle indagini dei militari dell’Arma il gip aveva disposto nei confronti del 45enne il divieto di avvicinamento alla persona offesa ma questo non è bastato a ridurlo alla ragione perché ha continuato a minacciare la donna e l’ha aggredita nella sua abitazione, cagionandole lesioni per le quali ha fatto ricorso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castelvetrano.

I Carabinieri della Stazione hanno minuziosamente documentato tutte le trasgressioni compiute dall’uomo e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria lo hanno posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore