Era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla sua ex il 45enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte, nel territorio di Castelvetrano, per atti persecutori (stalking), in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Marsala.
Le continue molestie telefoniche e minacce di morte, le ripetute aggressioni verbali dell’uomo avevano indotto la donna, che in passato aveva avuto una relazione sentimentale con lui, a rivolgersi ai Carabinieri in cerca di aiuto.
A conclusione delle indagini dei militari dell’Arma il gip aveva disposto nei confronti del 45enne il divieto di avvicinamento alla persona offesa ma questo non è bastato a ridurlo alla ragione perché ha continuato a minacciare la donna e l’ha aggredita nella sua abitazione, cagionandole lesioni per le quali ha fatto ricorso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castelvetrano.
I Carabinieri della Stazione hanno minuziosamente documentato tutte le trasgressioni compiute dall’uomo e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria lo hanno posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.