Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, questa l’accusa con la quale i Carabinieri di Alcamo, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, hanno arrestato il 29enne alcamese M.G.
L’uomo si trovava a bordo del suo ciclomotore quando è stato fermato ad un posto di controllo perché sprovvisto di casco protettivo. Notata la sua agitazione, i militari, sospettando che potesse nascondere qualcosa, lo hanno perquisito rivenendo una dose di marijuana e 170 euro.
Il 29enne ha dichiarato più volte di non possedere altra droga ma, nel corso della perquisizione nella sua abitazione, sono state trovate infiorescenze di marijuana, nascoste in vari punti della casa, per un peso complessivo di 36 grammi circa, oltre alla somma di 1.800 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio e verosimilmente provento dell’attività illecita.
Il giudice del Tribunale di Trapani ha convalidato l’arresto sottoponendo l’uomo alla misura dell’obbligo di dimora ad Alcamo con la possibilità di recarsi fuori dal territorio comune due volte a settimana per esigenze lavorative.