mercoledì, Ottobre 4, 2023

Spaccio di stupefacenti “in famiglia”: arrestati due giovani e la nonna di uno di loro

Blitz antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trapani

Tre persone sono state arrestate in un blitz antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trapani. Nel mirino dei poliziotti un giovane e la moglie, entrambi trentatreenni e incensurati, e la nonna settantaduenne dell’uomo, tutti finiti in manette per detenzione di stupefacenti.

L’attività ha avuto inizio quando una pattuglia della Squadra Mobile, notando la vettura con a bordo la coppia con due bambini, ha deciso di fermarla perché i giovani erano stati indicati come dediti al trasporto di droga, attività che dissimulavano proprio viaggiando con i figli.

Nel portabagagli, in una una busta di plastica con alcuni indumenti, sono stati rinvenuti diversi involucri di cocaina, per un peso di quasi 900 grammi, mentre nella borsa della donna è stato trovato un bilancino di precisione.

Sono scattate così le perquisizioni sia a casa della coppia, sia in quella dell’anziana nonna del giovane, che quest’ultimo frequentava con assiduità e che era stata indicata come coinvolta nell’attività illecita del nipote.

Gli agenti hanno così trovato, nella camera da letto dell’anziana, una shopper bag con all’interno una federa, che, a sua volta, conteneva uno zaino munito di un lucchetto sulla cerniera imbottito di sostanza stupefacente. In particolare vi erano contenuti diversi involucri, di cui alcuni pieni di eroina, per circa 1.300 grammi e altri contenenti cocaina, per un peso di oltre 1.200 grammi.

Per il giovane si sono quindi aperte le porte del carcere, mentre per la settantaduenne e la ragazza sono scattati gli arresti domiciliari, tutti con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

Airgest approvato il piano industriale triennale: bilancio in attivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato questa mattina col presidente di Airgest Salvatore Ombra in questa intervista che ha voluto rilasciare a Trapanisì.it: «Abbiamo ridato dignità all’aeroporto grazie alla fiducia della Regione e alla forza del territorio»

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
La nave “Marausa 2” sarà esposta al pubblico con il suo carico in una struttura museale attualmente in fase di individuazione nel territorio trapanese
L'uomo è indiziato come responsabile del rogo avvenuto nella notte dello scorso 13 settembre a Marsala
La Fp Cgil di Trapani si mobilita per difendere i posti di lavoro e tutelare gli studenti con gravi disabilità privati del servizio di assistenza
Le famiglie campione selezionate ricevono una lettera con le credenziali di accesso al portale ISTAT
Nel luglio scorso era stato sorpreso dai Carabinieri mentre confezionava dosi di stupefacenti

Palermo Comic Convention: conclusa l’ottava edizione con 48 mila presenze

Venerdì bagno di folla per Giorgio Vanni, il re delle sigle tv degli anni 2000. Sabato e domenica il festival ha intensificato i suoi appuntamenti, con una particolare attenzione al mondo del cinema con la presenza di Sylvester McCoy e Stanislav Janevski

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
La soddisfazione del sindaco Castiglione: «Grazie ai cittadini virtuosi finalmente abbiamo raggiunto questo importante obiettivo, ma le discariche abusive e l’abbandono indiscriminato di rifiuti per le vie del paese sono ancora un problema»
Apertura anche martedì pomeriggio e mercoledì fino alle 14, resterà chiusa domenica
Il Centro Internazionale di Studi Fenici, Punici e Romani promuove il convegno “La storia della ricerca subacquea: la nave punica e altri relitti”
Prosegue la pulitura dei canali dell’area di Milo
"La Regione Siciliana dovrebbe prendere in esame la collocazione della nave in spazi idonei a Marausa", dice la deputata regionale del M5S

Torta con ananas: fresca e senza lattosio

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

La Beat Generation

La Beat Generation Gli Stati Uniti all'inizio degli anni '50, hanno sperimentato una sorta di conformismo sociale e politico noto come la "Dottrina Truman" e...

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Con un'autonomia eccezionale che supera i 700 km e tempi di ricarica incredibilmente rapidi di poco più di 10 minuti, questa concept car rappresenta il futuro dell'ecologia e dell'efficienza energetica
Transito temporaneamente interrotto nel tratto interessato
L'incontro si terrà presso il Castello Eufemio dove sarà presente anche il Vescovo Pietro Maria Fragnelli
Per la presentazione di venerdì alle 17:30 ci sarà anche una messa in scena de "Il Furioso"
Un 57enne è stato denunciato dai Carabinieri di Mazara del Vallo per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento
I Carabinieri li hanno trovati in possesso di 1 chilogrammo di cocaina

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re