Spaccio di stupefacenti “in famiglia”: arrestati due giovani e la nonna di uno di loro

Blitz antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trapani

Tre persone sono state arrestate in un blitz antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trapani. Nel mirino dei poliziotti un giovane e la moglie, entrambi trentatreenni e incensurati, e la nonna settantaduenne dell’uomo, tutti finiti in manette per detenzione di stupefacenti.

L’attività ha avuto inizio quando una pattuglia della Squadra Mobile, notando la vettura con a bordo la coppia con due bambini, ha deciso di fermarla perché i giovani erano stati indicati come dediti al trasporto di droga, attività che dissimulavano proprio viaggiando con i figli.

Nel portabagagli, in una una busta di plastica con alcuni indumenti, sono stati rinvenuti diversi involucri di cocaina, per un peso di quasi 900 grammi, mentre nella borsa della donna è stato trovato un bilancino di precisione.

Sono scattate così le perquisizioni sia a casa della coppia, sia in quella dell’anziana nonna del giovane, che quest’ultimo frequentava con assiduità e che era stata indicata come coinvolta nell’attività illecita del nipote.

Gli agenti hanno così trovato, nella camera da letto dell’anziana, una shopper bag con all’interno una federa, che, a sua volta, conteneva uno zaino munito di un lucchetto sulla cerniera imbottito di sostanza stupefacente. In particolare vi erano contenuti diversi involucri, di cui alcuni pieni di eroina, per circa 1.300 grammi e altri contenenti cocaina, per un peso di oltre 1.200 grammi.

Per il giovane si sono quindi aperte le porte del carcere, mentre per la settantaduenne e la ragazza sono scattati gli arresti domiciliari, tutti con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il giornalista racconta il suo cammino professionale attraverso alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena
Lo ha reso noto Maurizio Mezzatesta, segretario regionale Fsa Cnpp
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV