Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri di Alcamo arrestano un 63enne

Denunciato per lo stesso reato un giovane

Un uomo di 63 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre un suo vicino di casa di 23 anni è stato denunciato per lo stesso reato.

I militari dell’Arma, avuto notizia di uno strano andirivieni dall’abitazione del 63enne, a loro noto hanno deciso di perquisirla. Mentre erano sul pianerottolo dell’appartamento, il dirimpettaio ha aperto la porta della sua abitazione e, alla vista delle divise, ha richiuso immediatamente, rifiutandosi poi di aprire.

A quel punto i Carabinieri, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Trapani, hanno deciso di controllare entrambi gli appartamenti.
In casa del 63enne sono stati rinvenuti circa 100 grammi di hashish, suddivisi in 10 involucri, 60 grammi di marijuana, un coltello sporco di sostanza, un bilancino di precisione, 900 euro in contanti e una sorta di libro mastro con nomi e numeri che, secondo gli investigatori, sarebbero la rendicontazione dell’attività di spaccio. In casa del 23enne sono stati trovati pochi grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione.

A seguito dell’udienza di convalida, il 63enne è stato sottopostoalla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica