I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato un trentatreenne di Erice per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, dipendente di una ditta di rivendita di caffè e già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, era sospettato di essere un pusher. Nel corso della perquisizione effettuata nella sua abitazione sita nella frazione di Napola, grazie al fiuto di Nadia, un esemplare femmina di pastore belga addestrato alla ricerca di stupefacenti, sono stati trovati 77 grammi di marijuana, già suddivisi in 7 dosi, nascosti nella camera da letto.
I militari hanno trovato anche la somma contante di 750 euro, ritenuta possibile provento dell’attività di spaccio e, pertanto, sequestrata insieme allo stupefacente rinvenuto.
Il 33enne è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione fino all’esito dell’udienza di convalida, durante la quale il giudice ha disposto la misura cautelare l’obbligo di dimora nei territori comunali di Erice e Trapani.