domenica, Marzo 3, 2024

Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri arrestano 5 persone a Trapani

Perquisite alcune abitazioni nel quartiere Fontanelle Sud

I Carabinieri delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno perquisito alcune abitazioni nel quartiere Fontanelle Sud e arrestato cinque persone, tutte residenti all’interno dello stesso condominio, di cui quattro appartenenti al medesimo nucleo familiare.

In particolare, avendo documentato un insolito andirivieni di persone nel palazzo i militari hanno deciso di svolgere controlli più approfonditi.

Il fiuto del pastore tedesco Akim ha consentito di rinvenire circa 340 granni di hashish, suddivisi in tre panetti, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico con la lama sporca di hashish e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

In un secondo appartamento nello stesso condominio, occupato da un 35enne già noto agli Carabinieri a causa dei suoi precedenti anche in materia di stupefacenti, sono state trovate una dose di cocaina e una di hashish della stessa qualità di quella rinvenuta poco prima nell’altro appartamento e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

I successivi accertamenti svolti dai militari hanno permesso di capire come il l’uomo, di origine tunisina, usasse l’appartamento dei vicini come luogo in cui nascondere lo stupefacente che prelevava poi a piccole dosi da spacciare al momento.

Il gip del Tribunale di Trapani ha convalidato gli arresti sottoponendo il 35enne alla custodia cautelare in carcere e le altre quattro persone alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Trapani.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani