Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri arrestano 5 persone a Trapani

Perquisite alcune abitazioni nel quartiere Fontanelle Sud

I Carabinieri delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno perquisito alcune abitazioni nel quartiere Fontanelle Sud e arrestato cinque persone, tutte residenti all’interno dello stesso condominio, di cui quattro appartenenti al medesimo nucleo familiare.

In particolare, avendo documentato un insolito andirivieni di persone nel palazzo i militari hanno deciso di svolgere controlli più approfonditi.

Il fiuto del pastore tedesco Akim ha consentito di rinvenire circa 340 granni di hashish, suddivisi in tre panetti, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico con la lama sporca di hashish e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

In un secondo appartamento nello stesso condominio, occupato da un 35enne già noto agli Carabinieri a causa dei suoi precedenti anche in materia di stupefacenti, sono state trovate una dose di cocaina e una di hashish della stessa qualità di quella rinvenuta poco prima nell’altro appartamento e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

I successivi accertamenti svolti dai militari hanno permesso di capire come il l’uomo, di origine tunisina, usasse l’appartamento dei vicini come luogo in cui nascondere lo stupefacente che prelevava poi a piccole dosi da spacciare al momento.

Il gip del Tribunale di Trapani ha convalidato gli arresti sottoponendo il 35enne alla custodia cautelare in carcere e le altre quattro persone alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Trapani.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Ecco i comunicati stampa che maggioranza e opposizione hanno diffuso per i cittadini trapanesi
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Disposti il divieto di avvicinamento e il sequestro preventivo di 174.350 euro
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Questo progetto collettivo è il risultato di un intenso anno di riflessione e ricerca da parte di 41 fotografi contemporanei
Per presentare le loro candidature nell'ambito di progetti a beneficio di persone in difficoltà economiche
A carico dei due sono risultate anche due condanne per diversi reati
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"