Spaccio di stupefacenti e altri reati, tre denunciati dai Carabinieri a Mazara del Vallo

Sequestrati oltre 41.000 euro in contanti e due appartamenti

Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri di Mazara del Vall a seguito dei controlli effettuati con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Palermo, nel quartiere “Mazara 2”.
Sono accusate, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, furto aggravato e invasione di terreni o edifici.

In particolare, i militari hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala nei confronti di due fratelli del posto, di 47 e 46 anni, noti pregiudicati per reati in materia di stupefacenti. Entrambi erano già sottoposti a misure cautelari: il 47enne è ai domiciliari dal mese di febbraio mentre il 46enne è sottoposto alla custodia in carcere da circa una settimana. Durante la perquisizione svolta nell’appartamento del 47enne militari hanno rinvenuto oltre 41.500 euro in contanti, possibile provento dell’attività di spaccio di droga.

I Carabinieri hanno anche sequestrato due appartamenti di edilizia popolare che sarebbero stati utilizzati dai due fratelli come laboratori per la lavorazione, il confezionamento e la successiva vendita degli stupefacenti e le cui finestre e le porte erano state rinforzate con robusti cancellate in metallo. Gli appartamenti sono stati affidati al Comune di Mazara del Vallo.

Il terzo denunciato è un 27enne che aveva effettuato un allacciamento diretto abusivo alla rete elettrica per servire un appartamento di edilizia popolare occupato abusivamente. La società di distribuzione ha stimato un danno di circa 60 mila euro. Il giovane è stato anche trovato in possesso di modiche quantità di hashish e di eroina e della somma contante di 3.600 euro, anche in questo caso ritenuta verosimile provento di traffici illeciti e posta sotto sequestro.
Nel corso dell’attività, è stato segnalato alla Prefettura di Trapani un assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di circa 2 grammi di hashish e di 6 bilancini di precisione.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione