Spaccio di stupefacenti, due uomini arrestati dai Carabinieri

Un 43enne ad Alcamo e un 41enne a Castellammare del Golfo

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della compagnia di Alcamo in altrettante distinte operazioni antidroga.

Ad Alcamo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un 43enne originario della provincia di Milano ma residente in città. A nulla sono serviti i suoi tentativi – in occasione della perquisizione effettuata nella sua abitazione – di disfarsi dello stupefacente, gettato nella tromba delle scale prima di aprire la porta ai militari. Il fiuto di Akim, pastore tedesco di tre anni addestrato dal Nucleo Cinofili di Palermo, ha permesso di recuperare 62 grammi di marijuana già divisa in 25 dosi pronte per il mercato clandestino. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel territorio di Alcamo.

L’arresto è scattato anche per un castellammarese di 41 anni. Sottoposto a controllo dai militari della Stazione di Castellammare del Golfo e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, ha gettato in terra un involucro ma il suo gesto non è passato inosservato e la bustina si è rivelata contenere circa 6 grammi di cocaina. Sottoposto a perquisizione, il 41enne è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di circa mezzo grammo della stessa sostanza e della somma di 220 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato e, all’esito del rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori