“A fine mese scade il periodo di noleggio e per non far fermare il furgone e proseguire i servizi di raccolta e distribuzione alimentare ai bisognosi abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tanti cittadini”, queste le parole di don Francesco Fiorino che ha inoltrato anche alla redazione di TrapaniSì.it la sua richiesta di aiuto.
Questa mattina lo abbiamo raggiunto telefonicamente per fargli spiegare in dettaglio la sua richiesta. Per ascoltare schiaccia PLAY:
Questo il messaggio del prelato responsabile della associazione di volontariato Opera Mons. Gioacchino Di Leo:
SOSTIENI CHI AIUTA
Alle persone di buona volontà, a coloro che agiscono per un mondo fraterno e solidale, a coloro che credono in Dio misericordioso e Padre di tutti, agli amici e agli organi di informazione e comunicazione:
Come saprete, due delle attività che svolgiamo quotidianamente, come Opera Mons. Gioacchino Di Leo ODV a Marsala, è il “Pronto soccorso socio-caritativo” e il progetto “Condividiamo” (raccolta di alimenti e immediata distribuzione nelle abitazioni di famiglie bisognose). Per svolgere queste due iniziative solidali ci siamo serviti fino ad ora di un furgoncino (preso in affitto dal 2019 fino ad oggi). A fine mese scade il contratto di noleggio. Abbiamo la possibilità di riscattare l’auto, ma dobbiamo affrontare un costo per noi impegnativo. Mi rivolgo a tutti voi per chiedervi un aiuto economico che servirà proprio ad acquistare il mezzo di trasporto che per noi è molto utile e necessario. Ringrazio fin d’ora chi ci darà una mano. Chi vuole, può fare la sua donazione attraverso un bonifico bancario (intestato a Opera Mons. Gioacchino Di Leo – IBAN: IT39N0895281880000000155943
– causale: acquisto furgone) oppure li può consegnare direttamente a me.
Naturalmente daremo un resoconto puntuale delle donazioni.
“Ogni fiore è un segno d’amore”.
“Dio ama chi dona con gioia”.
Auguro a ciascuno di noi di crescere in umanità e fattiva solidarietà.
Serena Pasqua di gioia e riconciliazione.
Don Francesco Fiorino
tel. 3939114018
Marsala, 18/03/2024