lunedì, Dicembre 11, 2023

Sorpreso a bordo di un furgone rubato scappa ma dimentica il portafogli, i Carabinieri di Trapani denunciano un 38enne

Denunciata anche una donna di Paceco che era con lui sul mezzo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno denunciato per ricettazione in concorso e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere un uomo e una donna sorpresi, la notte scorsa, nei pressi del parcheggio di un supermercato, a bordo di un furgone Fiat Doblò.

Notata la gazzella avvicinarsi, di colpo, l’uomo seduto alla guida ha aperto lo sportello e si è dato alla fuga mentre la donna, una 34enne di Paceco, è rimasta al suo posto ed è stata identificata. Dalla targa del veicolo i Carabinieri hanno appurato che il proprietario ne aveva denunciato il furto due giorni fa.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso e un coltello di 18 centimetri nella borsa della donna. Il fuggitivo, invece, è stato identificato dai documenti contenuti nel portafoglio che, nella fretta, aveva dimenticato sul cruscotto del veicolo.

Il 38enne era stato di recente denunciato dai Carabinieri che lo avevano sorpreso in pieno giorno a rubare alimenti e materiale da lavoro da un’attività commerciale in via Marconi a Trapani.

Gli arnesi da scasso e il coltello sono stati posti sotto sequestro mentre il mezzo è stato riconsegnato al proprietario.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Sono 17, in totale, le persone indagate. Tredici sottoposte a misure cautelari
La vicenda risale all'estate 2020 quando l'allora sindaco delle Egadi era finito ai domiciliari
Il giovane arrestato dai carabinieri di Mazara del Vallo si era introdotto nell'abitazione di un 88enne
Bufera sull'Asp di Trapani dopo l'indagine della Guardia di Finanza
È accaduto ieri sera a Castelvetrano poco prima della chiusura

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il pesista trapanese ha ottenuto il bronzo nel Grand Prix in Qatar
Parlano il sindaco di Trapani e i deputati regionali Ciminnisi e Safina
Per coloro che si candidano per le graduatorie sarà richiesto il possesso del Certificato Internazionale di Alfabetizzazione Digitale
Le due squadre hanno realizzato l'ennesima doppietta granata stracciando i rispettivi rivali
L'uomo investito a Salemi era stato ricoverato all'ospedale di Castelvetrano

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

[Spotify] L’effetto farfalla – podcast

https://open.spotify.com/episode/4InuLvqdjUfJAUfcr8zLdj?si=f7e8a2ae87124dc8 Anche un piccolo cambiamento nelle condizioni iniziali di un sistema complesso può portare a grandi differenze nei suoi risultati finali Giancarlo Casano Lettere dal Fronte è...

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Finisce 104 a 83. Trapani sempre avanti, partita già chiusa nel terzo quarto
Per sollecitare interventi a sostegno del settore, pesantemente danneggiato nel Trapanese dagli eventi climatici
Prossimi incontri a Favignana, Santa Ninfa e San Vito Lo Capo
È stato autorizzato lo svolgimento del mercato settimanale di piazzale Ilio anche nelle giornate di domenica 10 e 17 dicembre
Nasce "L'Onda della pace", scelta come grido silenzioso per dire basta alle guerre
Il tecnico ha dichiarato che Balla potrebbe ricoprire il ruolo di prima punta

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re