Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto volo della Polizia per recuperare un donna rimasta ferita a Monte Pispisa, sopra l’area archeologica di Segesta.
La donna, un’alcamese di 54 anni, stava percorrendo un sentiero molto ripido insieme ad altri compagni quando è scivolata procurandosi una sospetta frattura alla gamba sinistra. L’incidente è avvenuto stamattina intorno alle 10,30 e i compagni della ferita hanno chiamato il 118 che, vista la natura del terreno, ha allertato il Sass.
Dalla sede della stazione Palermo-Madonie, a Boccadifalco, è partita immediatamente una squadra con il fuoristrada mentre due tecnici si sono imbarcati sull’elicottero della Polizia. Gli uomini hanno raggiunto a piedi la ferita, l’hanno imbarellata e trasportata in uno spiazzo dove, intanto, era atterrato l’elicottero con gli altri tecnici del Sass.
La donna è stata caricata a bordo e trasportata all’aeroporto di Boccadifalco dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118 che l’ha trasferita in ospedale.