Sicilia, la Regione paga terza trimestralità ai Comuni. Zambuto: «Tempi rapidi per sostenere quelli in difficoltà»

Si tratta di circa 59 milioni di euro dei trasferimenti  per l’anno in corso

Al via il pagamento dei fondi della terza trimestralità ai 390 Comuni siciliani. Si tratta di circa 59 milioni di euro dei trasferimenti  per l’anno 2021 a valere sul bilancio della Regione. Sono stati pubblicati, infatti, i decreti dell’Assessorato per le Autonomie locali e la Funzione pubblica con cui si autorizzano l’assegnazione e l’erogazione di queste risorse finanziarie.

Nello specifico, si tratta di 58.983.534,79 euro di trasferimenti ordinari relativi alla terza trimestralità 2021, che andranno nelle casse dei Comuni siciliani, di cui 25.493.297,65 euro quelli con oltre 5 mila abitanti e 33.490.237,14 ai restanti.

L’acconto delle somme – pari a circa 22 milioni – era stato erogato ad aprile, mentre a luglio era stato liquidato il saldo della prima e della seconda trimestralità per un totale di circa 118 milioni di euro. Adesso  si dà il via al pagamento della terza trimestralità 2021 con l’erogazione effettiva di 52.835.750,09 euro, al netto degli importi dovuti alla Regione, a titolo di quota parte dei piani di recupero delle anticipazioni concesse dalla Ragioneria generale. Dopo il riparto definitivo dei fondi sarà determinato l’ammontare della quarta trimestralità.

Nella provincia di Trapani la quota più sostanziosa, pari a 586.096 euro, arriverà nelle casse del Comune di Favignana, seguito da quelli di Pantelleria (533.387 euro) e di Marsala (443.667 euro). Ecco la tabella riassuntiva con tutti gli importi per i Comuni del Trapanese.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"