Si è concluso il “Natale a Napola” organizzato dall’associazione Donare rende felici

L'obiettivo della manifestazione è stato raggiunto: donare beni di prima necessità alle famiglie di Salinagrande danneggiate dall'alluvione, l'importo netto raccolto corrisponde a 3.930 euro

Si è conclusa ieri sera a Napola la manifestazione natalizia organizzata dall’associazione di volontariato “Donare rende felici” col patrocinio gratuito del Comune di Erice. Tre giorni d’iniziative che si sono susseguite in Piazza Bonaventura, presso il centro sociale G.Cammarata e per le vie napolesi nelle quali hanno sfilato i quad con il carro di Babbo Natale, a cura dell’associazione gli Instancabili e i componenti della Nuova Banda Ericina con le note natalizie.

Musica, mercatini, degustazioni di prodotti locali, esibizioni delle scuole di ballo del territorio e il suggestivo presepe vivente hanno permesso alle centinaia di persone intervenute d’immergersi in un clima natalizio tanto atteso dopo la pandemia.

L’obiettivo della manifestazione è stato raggiunto: donare beni di prima necessità alle famiglie di Salinagrande danneggiate dall’alluvione. L’importo netto raccolto di 3.930 euro è stato comunicato in piazza alla presenza del sindaco Salvatore Tallarita e dell’assessore di Misiliscemi Elio Barbara e alla presenza della sindaca Daniela Toscano e dell’assessora Carmela Daidone.

“Un sentito grazie a tutti i volontari dell’ associazione Donare rende Felici e a coloro che con la cospicua presenza e con la beneficenza hanno permesso di raccogliere tale somma – ha commentato il presidente Giuseppe Messina -. Orgoglioso di essere presidente di una associazione che nonostante le difficoltà del momento riesce a ricevere tanta fiducia da parte della gente. Altruismo e condivisione l’ aria che si respirava durante la manifestazione.Grazie a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere il traguardo”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo