Si è conclusa ieri sera a Napola la manifestazione natalizia organizzata dall’associazione di volontariato “Donare rende felici” col patrocinio gratuito del Comune di Erice. Tre giorni d’iniziative che si sono susseguite in Piazza Bonaventura, presso il centro sociale G.Cammarata e per le vie napolesi nelle quali hanno sfilato i quad con il carro di Babbo Natale, a cura dell’associazione gli Instancabili e i componenti della Nuova Banda Ericina con le note natalizie.
Musica, mercatini, degustazioni di prodotti locali, esibizioni delle scuole di ballo del territorio e il suggestivo presepe vivente hanno permesso alle centinaia di persone intervenute d’immergersi in un clima natalizio tanto atteso dopo la pandemia.
L’obiettivo della manifestazione è stato raggiunto: donare beni di prima necessità alle famiglie di Salinagrande danneggiate dall’alluvione. L’importo netto raccolto di 3.930 euro è stato comunicato in piazza alla presenza del sindaco Salvatore Tallarita e dell’assessore di Misiliscemi Elio Barbara e alla presenza della sindaca Daniela Toscano e dell’assessora Carmela Daidone.
“Un sentito grazie a tutti i volontari dell’ associazione Donare rende Felici e a coloro che con la cospicua presenza e con la beneficenza hanno permesso di raccogliere tale somma – ha commentato il presidente Giuseppe Messina -. Orgoglioso di essere presidente di una associazione che nonostante le difficoltà del momento riesce a ricevere tanta fiducia da parte della gente. Altruismo e condivisione l’ aria che si respirava durante la manifestazione.Grazie a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere il traguardo”.