Sfruttamento della prostituzione, divieto di dimora e sequestro di un appartamento per un 50enne

Operazione della Guardia di Finanza a Mazara del Vallo

Eseguita dalla Guardia di Finanza di Trapani l’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale ed il sequestro preventivo a carico di un uomo di 50 anni di Mazara del Vallo indagato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip di Marsala, su richiesta della locale Procura, a seguito delle indagini condotte dalla Tenenza di Mazara del Vallo. Le indagini dei finanzieri sono partite dall’accurata analisi delle movimentazioni finanziarie eseguite, tramite money transfer, da alcune donne di origine sudamericana presso un punto di rimessa di denaro di Mazara: sebbene risultassero disoccupate, inviavano periodicamente ingenti somme di denaro nel loro Paese di origine. A seguito di appostamenti e pedinamenti, i militari hanno individuato un immobile, sito in una zona semicentrale della città, dove le donne vivevano per brevi periodi di tempo e dove hanno notato un anomalo via vai di persone negli orari notturni.

Le successive attività di indagine, condotte anche attraverso intercettazioni telefoniche, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Marsala, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del proprietario dell’appartamento, un cinquantenne di Mazara del Vallo, per il reato di favoreggiamento della prostituzione. È stato accertato, infatti, che l’uomo, proprietario dell’appartamento, sistematicamente lo concedeva in affitto per l’esercizio dell’attività di prostituzione, curando e mantenendo personalmente i contatti con le donne, programmando i loro periodi di permanenza e organizzando la loro sistemazione nell’appartamento per favorirne al meglio l’attività.

Sulla base degli elementi raccolti, il gip di Marsala ha emesso nei confronti del 50enne un’ordinanza di divieto di dimora nel territorio di Mazara del Vallo e un decreto di sequestro preventivo grazie al quale l’immobile è stato tolto dalla sua disponibilità, ponendo così fine all’attività illecita.
Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e sono tutt’ora in corso accertamenti da parte degli inquirenti.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola