Settore marmifero, Castiglione (Sicindustria Trapani) incontra il presidente della CTS Armao

Tempi più rapidi e burocrazia più snella tra le questioni affrontate

Tempi più rapidi e burocrazia più snella. Sono questi i due punti sui quali il presidente della sezione marmi di Sicindustria Trapani, Giovanni Castiglione, si è focalizzato in occasione dell’incontro, svoltosi nella sede della Regione siciliana, con il presidente della Commissione Tecnica specialistica (CTS), Gaetano Armao.

“È stato un incontro estremamente positivo – commenta Castiglione – perché mi sono confrontato con una persona che conosce da vicino il mondo delle imprese e che ha le competenze per far funzionare un organismo di fondamentale importanza per lo sviluppo di aziende e territori. Oggi, c’è la necessità di smaltire tutti gli arretrati relativi alle istanze già presentate. Questo incontro è soltanto il primo passo di una futura collaborazione che prevede un filo diretto nella segnalazione di eventuali ritardi o anomalie nel rilascio dei pareri. Fermo restando l’interesse imprescindibile e condiviso per la salvaguardia dell’ambiente, se si vuole essere attrattivi occorre mettere le imprese nelle condizioni di poter lavorare con serenità confidando in una amministrazione puntuale ed efficiente”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione