Servizio taxi, protocollo tra Comuni di Erice e Misiliscemi

I tassisti con licenza rilasciata dal Comune di Erice potranno effettuare il servizio anche nel territorio di Misiliscemi

Approvato un protocollo d’intesa tra i Comuni di Erice e Misiliscemi per la gestione del servizio taxi nel territorio misilese.

Il protocollo, che sarà valido, in via sperimentale per circa un anno, fino al 31 dicembre 2024, consentirà ai tassisti muniti di regolare licenza rilasciata dal Comune di Erice potranno effettuare il servizio anche nel territorio di Misiliscemi, sostando su apposite aree di stazionamento messe a disposizione dal Comune misilese. I conducenti dovranno comunque rispettare i regolamenti vigenti per il servizio pubblico di taxi del Comune di Erice, e metteranno a disposizione dell’utenza i recapiti telefonici, così da poter offrire il servizio anche se non presenti nell’area di stazionamento.

«Si tratta di un esempio di sana collaborazione tra Enti finalizzata ad offrire servizi più efficienti alla cittadinanza e ai turisti – commentano la sindaca Daniela Toscano ed il vice sindaco Gianni Mauro -. Questo protocollo, che recepisce una specifica istanza che abbiamo ricevuto formalmente dai tassisti titolari di licenza del Comune di Erice, contribuirà ad assicurare una gestione uniforme e coordinata del servizio taxi nei due territori, che riteniamo importante e strategica anche in considerazione della presenza dell’aeroporto a Misiliscemi».

«Il nostro Comune – spiega il sindaco di Miliscemi, Salvatore Tallarita – non disponeva di un servizio di trasporto su piazza ed era nostro intendimento fornire tale opportunità ai cittadini misilesi ed ai turisti che transitano e che soggiornano nel nostro territorio. Grazie al protocollo d’intesa stipulato col Comune di Erice sarà dunque soddisfatta, in maniera più completa ed organica, l’esigenza del trasporto individuale, e saranno inoltre favoriti gli spostamenti tra i territori dei due comuni».

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Iniziativa di McDonald’s con il Comune di Trapani, Gruppo Scout Trapani 1 e Accademia Trapani
SI è concluso l'apposito corso di formazione attivato dalla Protezione civile regionale con altri Enti
I granata potrebbero mettere a segno una storica tripletta
Riprese le proposte che il deputato regionale Safina aveva presentato all'Ars
Prevista l'organizzazione di incontri con cadenza periodica alla Torre di Ligny

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La strada provinciale Valderice - Erice, parte del tracciato di gara, fino al bivio di Martogna, sarà chiusa al traffico dalle 7:30 alle 15:30
Gli eventi prenderanno il via il 10 luglio e si concluderanno il 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21:30
Ventuno milioni per le famiglie siciliane per gli affitti del 2022
Intervento sostitutivo necessario e obbligatorio da parte della Regione
Letture ad alta voce e laboratori in biblioteca a partire dal 17 giugno