Servizio mensa nelle scuole di Trapani, la giunta approva tariffe per il 2024-25

A carico delle famiglie non sono previsti aumento rispetto al 2022

La Giunta comunale di Trapani ha fissato le tariffe per il servizio di mensa scolastica per il 2024-2025. A carico delle famiglie non sono previsti aumento rispetto al 2022. Si fa riferimento a questa annualità perché, come si ricorderà, il Comune non ha attivato il servizio per l’anno scolastico in corso a causa del ritardo nell’approvazione del bilancio. In alcune scuole si è così percorsa la strada dell’affidamento diretto a ditte di catering.

Chi ha un Isee fino a 6 mila euro continuerà a pagare un euro a pasto, 80 centesimi per i secondi figli. Non pagheranno nulla i nuclei famigliari con Isee fino a 3 mila euro.
Con reddito fino a 8 mila euro la tariffa individuale sarà di due euro e 60 centesimi al giorno, tre euro e 30 centesimi entro la soglia delle 10 mila euro, 4 euro per Isee fino a 12 mila euro.

Nella delibera di giunta dello scorso 15 marzo è stato stabilito che il tasso di copertura del servizio sarà, da parte dell’amministrazione comunale, dell’87,05 %. L’entrata prevista dalla mensa scolastica 2024, nel periodo che va da settembre a dicembre, è di 209 mila euro circa per 735 pasti, di cui 269 sono consumati da bambini di famiglie meno abbienti. La delibera e la relativa documentazione sono consultabili sul sito web del Comune di Trapani a questo link.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto