Sequestrano un uomo alla Stazione ferroviaria di Mozia e lo derubano, arrestati due giovani

Uno è minorenne

Sono finiti in manette ad opera dei poliziotti della Mobile di Trapani, due giovani – di cui uno minorenne – indiziati di aver sequestrato e derubato un uomo lo scorso 24 ottobre scorso tra Marsala e Mazara del Vallo.

Le ordinanze di custodia cautelare, una in carcere, l’altra presso l’Istituto per Minori di Palermo, sono state emesse dal gip del Tribunale di Marsala e da quello del Tribunale per i Minorenni di Palermo, nei confronti dei due indagati che sono accusati di sequestro di persona e rapina aggravata in concorso.

Entrambi senza fissa dimora, appena scesi da un treno alla stazione di Mozia, avevano avvicinato un addetto alle pulizie e, sotto la minaccia di un coltello, l’avevano costretto a salire sulla sua auto e a dirigersi verso Trapani riuscendo anche a farsi consegnare il portafogli contenente denaro e una carta bancomat e a rivelarne il relativo pin.

II malcapitato era rimasto in balia dei due rapinatori che, lungo il tragitto, hanno fatto acquisti in due diverse tabaccherie con il denaro contante per poi procedere al prelievo di 2mila euro ad uno sportello bancomat di Paceco.
Diettirsi a Mazara del Vallo, sempre utilizzando la carta bancomat della vittima avevano effettuato rifornimento di carburante per poi eseguire ulteriori giri fino all’abbandono del veicolo ed al rilascio dell’uomo, avvenuto a Marsala.

Gli investigatori della Polizia, attraverso un minuzioso lavoro ricostruttivo, eseguito tramite l’analisi delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza, hanno identificato entrambi i presunti autori dell’episodio che sono stati anche riconosciuti con certezza dalla loro vittima.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane