mercoledì, Febbraio 28, 2024

Sequestrano un uomo alla Stazione ferroviaria di Mozia e lo derubano, arrestati due giovani

Uno è minorenne

Sono finiti in manette ad opera dei poliziotti della Mobile di Trapani, due giovani – di cui uno minorenne – indiziati di aver sequestrato e derubato un uomo lo scorso 24 ottobre scorso tra Marsala e Mazara del Vallo.

Le ordinanze di custodia cautelare, una in carcere, l’altra presso l’Istituto per Minori di Palermo, sono state emesse dal gip del Tribunale di Marsala e da quello del Tribunale per i Minorenni di Palermo, nei confronti dei due indagati che sono accusati di sequestro di persona e rapina aggravata in concorso.

Entrambi senza fissa dimora, appena scesi da un treno alla stazione di Mozia, avevano avvicinato un addetto alle pulizie e, sotto la minaccia di un coltello, l’avevano costretto a salire sulla sua auto e a dirigersi verso Trapani riuscendo anche a farsi consegnare il portafogli contenente denaro e una carta bancomat e a rivelarne il relativo pin.

II malcapitato era rimasto in balia dei due rapinatori che, lungo il tragitto, hanno fatto acquisti in due diverse tabaccherie con il denaro contante per poi procedere al prelievo di 2mila euro ad uno sportello bancomat di Paceco.
Diettirsi a Mazara del Vallo, sempre utilizzando la carta bancomat della vittima avevano effettuato rifornimento di carburante per poi eseguire ulteriori giri fino all’abbandono del veicolo ed al rilascio dell’uomo, avvenuto a Marsala.

Gli investigatori della Polizia, attraverso un minuzioso lavoro ricostruttivo, eseguito tramite l’analisi delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza, hanno identificato entrambi i presunti autori dell’episodio che sono stati anche riconosciuti con certezza dalla loro vittima.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026