Senza stipendio da mesi, protestano gli assistenti alla comunicazione delle scuole superiori del Trapanese

Il prossimo 7 novembre davanti alla sede del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Una giornata di sciopero, con un sit-in davanti alla Prefettura di Trapani, per protestare contro il mancato pagamento di tre mensilità e del Tfr. I lavoratori incroceranno le braccia per tutta la giornata e scenderanno in piazza Vittorio Veneto dalle 9 alle 13.

La Filcams Cgil ha proclamato per l’intera giornata del prossimo 7 novembre la protesta dei lavoratori, circa duecento,
della società cooperativa “Azione Sociale arl onlus” di Caccamo che gestisce, per conto del Libero Consorzio di Trapani, il servizio di assistenza alla comunicazione agli alunni con disabilità nelle scuole superiori provinciali del Trapanese.

Dopo lo stato di agitazione del personale Asacom, gli incontri in Prefettura e gli accordi disattesi, il sindacato torna a denunciare il mancato pagamento ai dipendenti delle retribuzioni dei mesi di maggio, per alcuni lavoratori, di giugno, di settembre e del Tfr, per la totalità dei dipendenti.

“La cooperativa Azione sociale – spiega il segretario provinciale della Filcams Cgil Giovanni Amato – continua a non pagare gli stipendi ai dipendenti. Per diversi mesi si sono susseguiti incontri che, nonostante gli impegni assunti, non hanno posto fine alla grave violazione del principale diritto contrattuale, da parte della Cooperativa. Oggi siamo, così, costretti a proclamare lo sciopero per l’intera giornata delle lavoratrici e dei lavoratori. Non ci fermeremo fino a quando i dipendenti non saranno regolarmente retribuiti”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe