Sensibilizzazione nelle scuole: l’incontro con i volontari Plastic Free

Trenta alunni delle medie e 70 delle superiori hanno partecipato con grande entusiasmo a questo importante momento sulle tematiche dell'inquinamento da plastiche nei mari

In occasione del Sensibilization Day di Plastic Free, sono stati organizzati circa 230 appuntamenti in contemporanea nelle scuole di tutta Italia. Le referenti di Trapani ed Erice (Valentina Oddo e Roberta Costa) hanno incontrato gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “Antonino De Stefano” di Erice e dell’Istituto Magistrale “Rosina Salvo” di Trapani.

Trenta alunni delle medie e 70 delle superiori hanno partecipato con grande entusiasmo a questo importante momento di sensibilizzazione sulle tematiche dell’inquinamento da plastiche nei mari. Il nostro intento è quello di piantare un semino di sensibilità. Le nuove generazioni sono sempre più attente alla tematica ma lo scopo è quello di rendere ancor più coscienti sul problema e sulle diverse soluzioni e alternative alla plastica affinché possano fare passaparola con parenti e amici.