sabato, Marzo 2, 2024

Scoperto con mezzo grammo di cocaina aggredisce i Carabinieri: arrestato un 33enne

L'uomo era stato sottoposto a controllo a causa del suo evidente stato di alterazione psicofisica

Dovrà rispondere di danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale il 33enne S.C. arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Erice insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia.

Nel corso di un’attività antidroga, l’uomo è stato sottoposto a controllo a causa dell’evidente stato di alterazione psicofisica in cui si trovava ed è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina.

Vistosi scoperto, nel tentare di far perdere le proprie tracce e sottrarsi all’identificazione, si è scagliato contro i carabinieri aggredendoli con calci e pugni e rivolgendo loro frasi minacciose. Ha anche danneggiato il tergicristallo di un’auto di servizio dell’Arma mentre un’altra, raggiunta da un violento calcio, ha riportato dammaccature sulla portiera.

La sua reazione violenta è proseguita anche all’interno della vettura nonostante fosse stato ammanettato per la sua resistenza. L’arrestato è stato anche segnalato alla competente Prefettura come assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Al termine delle operazioni, alcuni militari dell’Arma hanno dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso per le lesioni subite.

Nel corso della udienza di convalida davanti al Tribunale di Trapani, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e gli è stato sospeso il reddito di cittadinanza di cui beneficiava.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta