martedì, Dicembre 5, 2023

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani

Dopo un positivo impatto da parte dei granata, la gara è passata nelle mani di Milano

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani, che perde il confronto con l’Urania Milano con il risultato finale di 92 a 80. Dopo un positivo impatto da parte dei granata, la gara è passata nelle mani dei padroni di casa, capaci di realizzare 47 punti tra il secondo ed il terzo quarto. È lì che i milanesi hanno costruito il proprio successo. La formazione trapanese, però, non ha mollato e, spinta da Guaiana e Wiggs, ha provato a riaprire il match. Le triple di Montano e Bossi, però, hanno rispedito al mittente le offensive. Nel finale la 2B Control Trapani ha tra le mani la sfera per pareggiare la differenza canestri, ma il tentativo di Guaiana si stampa sul ferro. I granata hanno patito la differenza di fisicità, con Paci ad emergere con 27 punti realizzati e 12 rimbalzi strappati.

1° QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Massone, Romeo, Wiggs, Mollura e Biordi. Villa risponde con Bossi, Portannese, Nikolic, Thomas e Paci. Il gioco inizia con le penetrazioni di Massone, Thomas e Nikolic. Portannese fa due su due ai liberi, mentre Romeo e Massone si alzano dai 6,75. Paci e Portannese sono precisi da sotto, mentre Wiggs dalla media e Romeo con la tripla del più cinque (4’ 10-15). Il canestro di Massone porta poi coach Villa al time-out. Nikolic realizza da sotto, mentre Mollura fa due su due ai liberi. Al canestro di Paci risponde Mollura con una bomba. Paci continua a punire da sotto, mentre Romeo realizza dalla media. Cipolla mette a segno un canestro, subendo anche un fallo, mentre Mollura è preciso nell’1vs1. Piunti fa quattro su quattro ai liberi ed il quarto termina 27-28.

2° QUARTO: Nikolic realizza il sorpasso, mentre Montano mette a segno un canestro con fallo che porta coach Parente al time-out (11’ 31-28). Tomasini si iscrive a referto, Montano prima fa uno su due ai liberi e poi si alza da tre punti, mentre Portannese allunga dai liberi. Mollura è preciso da sotto, così come Montano da tre punti. Wiggs, Portannese e Montano realizzano da sotto, con Milano che allunga sul più dieci (15’ 44-34). Paci fa quattro punti di fila, Romeo realizza due liberi, mentre Wiggs corre in penetrazione. Piunti spara la tripla, Massone realizza da sotto e coach Villa chiama un minuto di sospensione (18’ 51-40). Bossi, Massone e Romeo mettono a segno le bombe, mentre Paci chiude sul 56-46.

3° QUARTO: Dopo la pausa lunga, Mollura, Paci e Biordi realizzano da sotto, ma il lungo di Trapani mette a segno poi anche due liberi. Portannese realizza dalla lunga distanza, Thomas allo scadere dei ventiquattro secondi, mentre Paci mette da sotto il canestro che porta Parente al time-out (27’ 67-52). Thomas fa due su due ai liberi, Massone prova a sbloccare i granata, ma Thomas poi inchioda la schiacciata e Cipolla mette la tripla del 74 a 54.

4° QUARTO: Il gioco riprende con la tripla di Tomasini, che poi è preciso dalla media, portando coach Villa al time-out (31’ 74-59). Al rientro Guaiana inchioda la schiacciata, Wiggs sfrutta l’assist al bacio di Tomasini, Il nuovo canestro di Guaiana ed il parziale 11-0 dei granata costringe Villa ad un nuovo minuto di sospensione (33’ 74-65). Bossi realizza una tripla assai difficile, ma Wiggs riesce ad andare agevolmente in penetrazione. Guaiana schiaccia il meno otto, ma Montano, senza ritmo, mette una bomba. Massone in penetrazione, Paci da sotto e Guaiana da tre punti accendono il match. Tomasini fa uno su due ai liberi, al contrario di Portannese li mette entrambi, prima di realizzare la bomba che chiude di fatto il match in anticipo con 90 secondi da giocare. Persa la partita, la concentrazione si sposta sulla differenza canestri, con i granata che all’andata vinsero di nove punti. Trapani arriva sul meno dieci, Thomas fa due su due ai liberi, al contrario di Massone che ne mette solo uno. Milano poi vince 92-80.

Urania Milano vs 2B Control Trapani 92-80
Parziali: (27-28; 56-46; 74-54; 92-80).
Urania Milano: Paci 27 (13/17), Portannese 16 (2/4, 2/3), Montano 14 (2/4, 3/4), Thomas 10 (3/8, 0/2), Nikolic 7 (3/4, 0/2), Piunti 7 (0/1, 1/1), Bossi 6 (0/4, 2/2), Cipolla 5 (1/4, 1/3), Pesenato ne, Abega ne, Cavallero ne.
Allenatore: Davide Villa.

2B Control Trapani: Massone 19 (6/10, 2/6), Romeo 15 (2/5, 3/5), Wiggs 13 (6/13, 0/6), Mollura 12 (3/4, 1/5), Guaiana 9 (3/3, 1/5), Tomasini 8 (2/5, 1/5), Biordi 4 (1/3), Taflaj (0/1 da tre), Minore ne, Longo ne.
Allenatore: Daniele Parente.
Arbitri: Valleriani, Morassutti, De Biase.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori
La nuova nave effettuerà i collegamenti con Pantelleria, ha detto il presidente Schifani
Il turno infrasettimanale ha lasciato al coach poco tempo per preparare la gara
Nel terzo trimestre 2023 in Sicilia +34mila imprese e +15mila occupati
Non sarà più possibile presentare le pratiche edilizie presso lo Sportello Unico per l'Edilizia

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Ne abbiamo parlato con Fra' Giuseppe Catalano della parrocchia di San Francesco d'Assisi di Trapani
Riforma nella Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali: Matera è il primo presidente eletto nella storia italiana nel settore Judo
La possibilità di sconto riguarda tutti i voli tra la Sicilia, Roma e Milano
Il difensore si trasferisce a titolo definitivo
La scelta della Regione è stata di uniformarsi alle linee nazionali
Messa in Cattedrale a Trapani e consegna onorificenze a personale distintosi in servizio

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Silvia Grimaldi ha presentato una panoramica sulla Atrofia dentato-rubro-pallido-luysiana in Italia e sulle sue origini ad Erice
Tra i reati contestati dai Carabinieri di Mazara del Vallo la guida in stato di ebbrezza e il porto di armi o oggetti atti ad offendere
Il vescovo di Trapani ha consegnato gli Orientamenti pastorali per il 2023-2024 sul tema “Ascolto è futuro. Insieme sulla strada”
L'associazione di tutela mette a disposizione due numeri telefonici da contattare per ricevere consulenza gratuita
Gli azzurri hanno vinto 4-3 grazie anche alla doppietta di Jorge Tendero
12 vittorie e due pareggi non bastano per alcuni tifosi che vanno alla ricerca del "bel gioco"

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re