giovedì, Febbraio 9, 2023

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani

Dopo un positivo impatto da parte dei granata, la gara è passata nelle mani di Milano

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani, che perde il confronto con l’Urania Milano con il risultato finale di 92 a 80. Dopo un positivo impatto da parte dei granata, la gara è passata nelle mani dei padroni di casa, capaci di realizzare 47 punti tra il secondo ed il terzo quarto. È lì che i milanesi hanno costruito il proprio successo. La formazione trapanese, però, non ha mollato e, spinta da Guaiana e Wiggs, ha provato a riaprire il match. Le triple di Montano e Bossi, però, hanno rispedito al mittente le offensive. Nel finale la 2B Control Trapani ha tra le mani la sfera per pareggiare la differenza canestri, ma il tentativo di Guaiana si stampa sul ferro. I granata hanno patito la differenza di fisicità, con Paci ad emergere con 27 punti realizzati e 12 rimbalzi strappati.

1° QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Massone, Romeo, Wiggs, Mollura e Biordi. Villa risponde con Bossi, Portannese, Nikolic, Thomas e Paci. Il gioco inizia con le penetrazioni di Massone, Thomas e Nikolic. Portannese fa due su due ai liberi, mentre Romeo e Massone si alzano dai 6,75. Paci e Portannese sono precisi da sotto, mentre Wiggs dalla media e Romeo con la tripla del più cinque (4’ 10-15). Il canestro di Massone porta poi coach Villa al time-out. Nikolic realizza da sotto, mentre Mollura fa due su due ai liberi. Al canestro di Paci risponde Mollura con una bomba. Paci continua a punire da sotto, mentre Romeo realizza dalla media. Cipolla mette a segno un canestro, subendo anche un fallo, mentre Mollura è preciso nell’1vs1. Piunti fa quattro su quattro ai liberi ed il quarto termina 27-28.

2° QUARTO: Nikolic realizza il sorpasso, mentre Montano mette a segno un canestro con fallo che porta coach Parente al time-out (11’ 31-28). Tomasini si iscrive a referto, Montano prima fa uno su due ai liberi e poi si alza da tre punti, mentre Portannese allunga dai liberi. Mollura è preciso da sotto, così come Montano da tre punti. Wiggs, Portannese e Montano realizzano da sotto, con Milano che allunga sul più dieci (15’ 44-34). Paci fa quattro punti di fila, Romeo realizza due liberi, mentre Wiggs corre in penetrazione. Piunti spara la tripla, Massone realizza da sotto e coach Villa chiama un minuto di sospensione (18’ 51-40). Bossi, Massone e Romeo mettono a segno le bombe, mentre Paci chiude sul 56-46.

3° QUARTO: Dopo la pausa lunga, Mollura, Paci e Biordi realizzano da sotto, ma il lungo di Trapani mette a segno poi anche due liberi. Portannese realizza dalla lunga distanza, Thomas allo scadere dei ventiquattro secondi, mentre Paci mette da sotto il canestro che porta Parente al time-out (27’ 67-52). Thomas fa due su due ai liberi, Massone prova a sbloccare i granata, ma Thomas poi inchioda la schiacciata e Cipolla mette la tripla del 74 a 54.

4° QUARTO: Il gioco riprende con la tripla di Tomasini, che poi è preciso dalla media, portando coach Villa al time-out (31’ 74-59). Al rientro Guaiana inchioda la schiacciata, Wiggs sfrutta l’assist al bacio di Tomasini, Il nuovo canestro di Guaiana ed il parziale 11-0 dei granata costringe Villa ad un nuovo minuto di sospensione (33’ 74-65). Bossi realizza una tripla assai difficile, ma Wiggs riesce ad andare agevolmente in penetrazione. Guaiana schiaccia il meno otto, ma Montano, senza ritmo, mette una bomba. Massone in penetrazione, Paci da sotto e Guaiana da tre punti accendono il match. Tomasini fa uno su due ai liberi, al contrario di Portannese li mette entrambi, prima di realizzare la bomba che chiude di fatto il match in anticipo con 90 secondi da giocare. Persa la partita, la concentrazione si sposta sulla differenza canestri, con i granata che all’andata vinsero di nove punti. Trapani arriva sul meno dieci, Thomas fa due su due ai liberi, al contrario di Massone che ne mette solo uno. Milano poi vince 92-80.

Urania Milano vs 2B Control Trapani 92-80
Parziali: (27-28; 56-46; 74-54; 92-80).
Urania Milano: Paci 27 (13/17), Portannese 16 (2/4, 2/3), Montano 14 (2/4, 3/4), Thomas 10 (3/8, 0/2), Nikolic 7 (3/4, 0/2), Piunti 7 (0/1, 1/1), Bossi 6 (0/4, 2/2), Cipolla 5 (1/4, 1/3), Pesenato ne, Abega ne, Cavallero ne.
Allenatore: Davide Villa.

2B Control Trapani: Massone 19 (6/10, 2/6), Romeo 15 (2/5, 3/5), Wiggs 13 (6/13, 0/6), Mollura 12 (3/4, 1/5), Guaiana 9 (3/3, 1/5), Tomasini 8 (2/5, 1/5), Biordi 4 (1/3), Taflaj (0/1 da tre), Minore ne, Longo ne.
Allenatore: Daniele Parente.
Arbitri: Valleriani, Morassutti, De Biase.

Alla scoperta della pesca del tonno con il Palangaro [AUDIO]

Natale Amoroso ha spiegato ai microfoni di Trapanisi.it il progetto

Calcio, Trapani: riscattata l’opaca prestazione di domenica scorsa

Una vittoria importante per il morale della squadra e per la sicurezza nei suoi mezzi
È allerta gialla (cioè livello di "attenzione") per oggi, nella provincia di Trapani, a causa delle condizioni meteo previste nel bollettino diramato dal Dipartimento regionale della Protezione Civile della Sicilia
Il neo assessore Toscano si occuperà di: Affari generali e Legali; Appalti e contratti; Partecipate; Terzo Settore
Affidato l'incarico di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione
Il contratto tra la Soprintendenza ai beni culturali e la ditta restauratrice prevede l'utilizzo di materiali e tecniche specifiche
Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna teatrale

Sabato 3 e domenica 4 dicembre il Day Zero di Etna Comics 2023

Appuntamento al centro commerciale Porte di Catania dalle 10 alle 20

Bonus gas e luce 2023, cosa cambia

Con la legge di Bilancio 2023 arrivano novità anche sul bonus bollette per le spese di luce e di gas
“L'università deve pensare alla qualità dei corsi e ai servizi, trasferendone gli standard anche ai poli che non sono affatto dei surrogati"
La droga, nascosta nel materasso della camera da letto dell'arrestato, è stata fiutata da un cane antidroga della Polizia
Promozione della società granata per la partita di domenica 12 febbraio prevista allo Stadio Provinciale
I progetti possono essere presentati da consorzi di tutela, associazioni o organizzazioni di produttori anche nelle forme di reti di impresa e associazioni temporanee
Il medico Tumbarello risulta sospeso in virtù della misura cautelare a cui è stato sottoposto.

Pollo all’arancia: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Dottore, nuovo anno, nuovi propositi, ma perché procrastino?

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Quei giorni in radio… [parte prima]

Negli anni Settanta e Ottanta la radio ha avuto un ruolo decisivo nella diffusione della musica e nell'intrattenimento

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
"La vittoria della Coppa Italia non soltanto è un traguardo sportivo importantissimo, ma è anche un grande motivo di orgoglio per l'intera Città di Erice" commentano la sindaca, Daniela Toscano, e l'assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino
Natale Amoroso ha spiegato ai microfoni di Trapanisi.it il progetto
Accertamenti della Polizia Locale per individuare le responsabilità dei proprietari del fondo
Nelle esercitazioni a Castellammare del Golfo saranno impegnati vigili del fuoco del gruppo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e SFA (Soccorritore Fluviale Alluvionale)
Il neo presidente dell’Anci Sicilia Paolo Amenta ricevuto dalla Regione

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re