“Scatta L’Amore”, una mostra fotografica sull’amore LGBTQIA+

Questa sera inizia la mostra organizzata dalla divisione Gruppo Trapani, sottosezione di Arcigay Palermo

Comincia questa sera la mostra fotografica “Scatta L’Amore”, che si terrà in Piazza Lucatelli a Trapani dal 30/09 al 2/10 organizzata dalla divisione Gruppo Trapani (sottosezione di Arcigay Palermo). Il Gruppo Trapani nasce e prende il via proprio quest’anno, dopo un anno di duro lavoro e di formazione con Arcigay Palermo, grazie all’esigenza e alle voci della realtà LGBTQIA+ locale e della provincia.

È così che un collettivo di persone, di attivisti, di personalità di tutte le età e dalle identità più sfaccettate, ha deciso di creare uno spazio aperto e sicuro alla portata di chiunque sentisse la forte necessità di circondarsi di una vera comunità, di conoscere nuove persone, di confrontarsi, aprirsi, sfogarsi e svagarsi in tutta sicurezza, senza giudizi e discriminazioni.

Dopo un’estate di eventi di grande successo quali l’Egadi Pride, il primo pride delle isole minori in Italia tenutosi a Favignana, e l’AperiPride, il primo aperitivo del mercoledì rainbow della provincia, tra una partita di beach volley e un torneo solidale in collaborazione con AIL Trapani, il gruppo si è affermato e stabilito sul territorio e nel cuore delle persone che settimana dopo settimana si sono messe in gioco, hanno fatto sentire la propria voce e hanno creato una famiglia sicura, forte e fiera.

La mostra fotografica “SCATTA L’AMORE” è un progetto generato dall’urgenza di narrare al mondo, e agli occhi di chi vuol guardare, come le coppie LGBTQIA+ vivono il proprio amore liberamente, senza filtri, senza pregiudizi, nella propria quotidianità.

L’evento vedrà la sua inaugurazione alle ore 20 di venerdì 30 settembre, e una cerimonia di chiusura con premiazione al miglior scatto nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 18. Per tutto il fine settimana, gli scatti resteranno in mostra per tutta la piazza, con il solo scopo di riempirla d’amore e d’orgoglio LGBTQIA+.

La mostra è organizzata in collaborazione con i locali già presenti e affermati in Piazza Lucatelli, con un ringraziamento in particolare per l’ospitalità a Fabrizio Orfeo e Maria Brugnone.
Sponsor ufficiali di tale evento sono infatti “La Giuditta – Concept Drink” e “Dorian Gray – House of Drink & Food”.

Gli omaggi di partecipazione che andranno ai quindici scatti arrivati in finale, e il primo premio che andrà allo scatto vincitore, sono invece offerti da Sergio La Sala e sponsorizzati da “Trizza e Lizzu – Tappeti Ericini e Sicilianità”, ad Erice.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Sono tre gli indisponibili dei granata per la prossima gara
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"