Scambio tra dirigenti: Guarano passa allo IACP, Gabriele al Comune di Trapani

Nunziata Gabriele è la nuova dirigente del I Settore e del IV Settore del Comune, Francesco Guarano è il nuovo responsabile "Area Finanziaria" dello IACP

Uno scambio. Come se fosse il calciomercato. Fa sorridere ma è proprio ciò che è avvenuto tra due dirigenti. Francesco Guarano lascia il Comune di Trapani per l’Istituto Autonomo Case Popolari. Nunziata Gabriele fa, invece, il percorso inverso.

Guarano ha terminato l’anno al Comune. Gabriele, invece, è stata al Comune di Trapani per sei mesi lo scorso anno fino allo scambio definitivo. Con Decreto, il sindaco Giacomo Tranchida ha attribuito alla nuova dirigente la responsabilità e la direzione del I Settore (Attuazione Programma di Governo) e, ad interim, la responsabilità e la direzione del IV Settore (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili, Servizi Demografici).

Guarano eredita lo stesso ruolo che ricopriva Gabriele allo IACP, cioè responsabile “Area Finanziaria”. Guarano era anche vicesegretario generale del Comune di Trapani: l’Amministrazione ora dovrà nominare tra i suoi dirigenti una figura che dovrà sostituire il segretario Giovanni Panepinto nei momenti di non disponibilità.