Sarago al forno con mela verde e uvetta cotta: la ricetta

Per questa ricetta avrei voluto utilizzare l’orata, ma quel giorno non l’avevano, però anche questo tipo di pesce va benissimo! Potete in caso utilizzare anche quello surgelato come il merluzzo, se non trovate quello fresco. Questa ricetta me l’ha suggerita una mia paziente ed è spettacolare.

La mela verde, quando sarà cotta, diventerà come un purea. Il sapore acido della mela accostato con il sapore dell’uva sultanina insieme al pesce sarà un esplosione di sapori.

Il pesce fa bene si sa, ricco di Omega 3 che aiutano la memoria e la salute del nostro cuore. Si prendono solo con l’alimentazione, per questo chi è vegetariano o vegano dovrebbe assumerli attraverso integratori (386 kcal).

Ricetta per una porzione:
• 1 sarago
• Mela verde 1
• Olio evo 1 cucchiaio
• Uva sultanina 10 g
• 1/2 cipolla rossa
• Sale q.b

Procedimento:
In una pirofila di vetro, rivestita da carta forno, mettere il pesce già pulito con la mela sbucciata a pezzetti e il resto degli ingredienti. Prima d’infornare, coprite il pesce con la carta stagnola. Infornate per 30 minuti a forno preriscaldato a 200°. Dopo 30 minuti, mettete in funzione la modalità grill e lasciatelo in forno per altri 10/15 minuti. Credetemi che è buonissimo!

Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.

Email: [email protected]
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica