Sapore di meraviglia: Bagli, Olio e Mare a San Vito lo Capo

Durante la rassegna, i partecipanti avranno l'opportunità di degustare prodotti e vini locali, ammirando lo spettacolo del mare, avvolti dal rumore delle onde e dal profumo della salsedine

San Vito lo Capo si prepara ad accogliere l’undicesima edizione della rassegna enogastronomica “Bagli, Olio e Mare”, che si svolgerà dal 2 al 6 agosto presso Baia Santa Margherita, l’incantevole tratto di costa situato tra Castelluzzo e Macari.

Durante la rassegna, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare prodotti e vini locali, ammirando lo spettacolo del mare, avvolti dal rumore delle onde e dal profumo della salsedine.
Il menu proporrà fritture di mare, primi piatti come le busiate al pesto alla trapanese, con sarde e finocchietto selvatico, alla norma, e altre prelibatezze come il melone cartucciaro di Paceco e le gustose cassatelle di ricotta.

Oltre alle delizie culinarie, la manifestazione offrirà momenti di approfondimento, incontri culturali e spettacoli. “Bagli, Olio e Mare” non sarà infatti solo una festa per il palato, ma anche un’opportunità per godersi buona musica grazie alla presenza di gruppi musicali siciliani, che allieteranno l’atmosfera con le loro performance.

A contorno della manifestazione sarà possibile partecipare ad escursioni guidate e lanci con il parapendio. Le escursioni guidate “Trekking i tesori fra gli ulivi” offriranno un’opportunità unica per scoprire la bellezza dei bagli storici, esempi di archeologia rurale, situati nella vallata di Castelluzzo. Gli uliveti circostanti offriranno una cornice per un viaggio di esplorazione e conoscenza.
La rassegna “Bagli, Olio e Mare” rappresenta un’occasione per valorizzare le eccellenze locali e promuovere la cultura e il territorio di San Vito lo Capo e della provincia di Trapani.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” con il contributo del Comune di San Vito lo Capo.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, vi invitiamo a consultare il programma sul sito ufficiale o contattare il seguente recapito +39 339 239 6159.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica