Santangelo (M5S): “In arrivo altri 40 milioni per la realizzazione di opere in Sicilia. 4,5 milioni a Pantelleria”

L'annuncio del senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo. Fondi anche per Marsala

Sono state pubblicate le graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20 degli Assi B e C. L’Asse B “Recupero Waterfront” prevede uno stanziamento di 17 milioni destinati all’ampliamento e alla riqualificazione degli approdi dei moli e dei Terminal Crociere dei porti, alla sistemazione e alla riqualificazione funzionale e urbanistica delle aree portuali e al miglioramento della connessione materiale tra i centri urbani e le aree portuali.

Nell’ambito di questo asse sono tre i progetti finanziati nel Comune di Pantelleria, tutti riguardanti la riorganizzazione e la riqualificazione degli spazi pubblici del lungomare, per un totale di oltre 4,5 milioni di euro). Saranno finanziati altri progetti nei Comuni di Marsala, Milazzo e Siracusa.

Sono 21 i milioni di euro stanziati nell’ambito dell’Asse C “Accessibilità turistica” destinati al potenziamento e alla riqualificazione della dotazione materiale e immateriale trasportistica e il miglioramento e la sostenibilità̀ della mobilità interna ed esterna alle aree di attrazione che prevede interventi nella Val di Noto e nei Comuni di Porto Empedocle, Messina, Ragusa e Catania.

“L’arrivo di queste risorse provenienti dal Programma di Azione e Coesione 14/20 rappresenta un’ottima notizia per il Mezzogiorno e la Sicilia. Di questi 40 milioni, ben 4,5 milioni andranno all’Isola di Pantelleria – afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo – . Adesso spetta alle amministrazioni locali trasformarle in opere concrete e utili ai cittadini, funzionali al turismo e alle attività economiche dei nostri territori. Da parte nostra continuerà l’impegno per garantire il finanziamento di tutti quei progetti finora non finanziati.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola