Santangelo (M5S): “Crollo Ponte San Bartolomeo: fare squadra per garantire diritto alla mobilità territorio”

"È necessario intervenire con massima urgenza anche con soluzioni transitorie al fine di ripristinare la fruizione di quel tratto"

“Difronte all’emergenza determinatasi a seguito del crollo del ponte San Bartolomeo di Castellammare non possiamo permetterci tentennamenti, ma anzi dobbiamo lavorare insieme a tutti i livelli amministrativi per garantire il diritto alla mobilità del territorio trapanese” lo ha affermato il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo, durante il suo intervento nel corso del consiglio comunale straordinario indetto dai Comuni di Castellammare del Golfo e di Alcamo.

“Ritengo quasi superfluo sottolineare l’importanza fondamentale che tale infrastruttura riveste la nostra provincia, soprattutto per il collegamento tra i Comuni di Castellammare e Alcamo. Pertanto è necessario intervenire con massima urgenza anche con soluzioni transitorie al fine di ripristinare la fruizione di quel tratto. Al contempo, si deve dare massima priorità anche alla costruzione del nuovo ponte. Dal Ministero ho avuto rassicurazioni in tal senso. Ma adesso occorre unire le forze e sollecitare tutti i livelli amministrativi coinvolti. Da parte mia ci sarà il massimo impegno nel monitorare attivamente la concreta attuazione di questi impegni. Sarà fondamentale l’immediato ripristino del collegamento per garantire la mobilità dei cittadini, soprattutto in vista della stagione estiva. Altrimenti i danni economici per l’intera area sarebbero incalcolabili” ha concluso Santangelo.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori