Santangelo (M5S): “Finanziato progetto del Comune di Trapani da 2.6 milioni di euro per bus a bassa emissione” [AUDIO]

Alla Sicilia andranno 14,7 milioni dei 250 stanziate per il Sud. Nell'ambito dei progetti finanziati, c'è anche quello del Comune di Trapani, che otterrà i 2,6 milioni per la fornitura di bus a bassa emissione per il collegamento tra il porto e il parcheggio Egadi

Sull’argomento e su altri temi stamattina, il senatore pentastellato Maurizio Vincenzo Santangelo ha rilasciato alla redazione di TrapaniSì una lunga ed articolata intervista. Per ascoltare schiaccia PLAY:

“La pubblicazione delle graduatorie definitive del Programma di Azione e Coesione PAC 14/20 dei primi due Assi (A e D) rappresenta un’ottima notizia per il Sud e per la Sicilia”.
Con queste parole Vincenzo Maurizio Santangelo spiega che le graduatorie pubblicate sono riferite ai primi due assi del programma: l’Asse A – “Digitalizzazione della logistica” (80 milioni) e l’Asse D – “Green Ports” (170 milioni).

“Alla Sicilia andranno oltre di 14,7 milioni di euro che saranno destinati a finanziare interventi di efficientamento energetico e mobilità sostenibile nelle aree portuali” annuncia il senatore del Movimento 5 Stelle.

“Nell’ambito dei progetti finanziati, c’è anche quello del Comune di Trapani, che otterrà i 2,6 milioni per la fornitura di bus a bassa emissione per il collegamento tra il porto e il parcheggio Egadi. Gli altri progetti siciliani finanziati sono stati presentati dalle Autorità di Sistema Portuale Mare Sicilia Occidentale e orientale e riguardano la realizzazione di impianti fotovoltaici e interventi di monitoraggio degli accessi alle aree portuali tramite varchi integrati. Il rilancio del Mezzogiorno passa anche attraverso il riammodernamento delle aree portuali che rivestono importanza strategica fondamentale per i nostri territori. Adesso toccherà alle amministrazioni interessate completare in tempi rapidi ogni iter autorizzativo per mettere a disposizione della collettività queste importanti opere” ha concluso il senatore Santangelo.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Direttiva a Comuni e gestori del sevizio idrico per assicurare erogazione idrica prioritaria
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate